Update del 31/12/2012

Natsume Yuujinchou Shi

Il sito ufficiale dell’anime Natsume Yuujinchou Shi ha rilasciato un primo video promozionale per la quarta serie del franchise, che debutterà il 2 gennaio:



Fonte consultata: Anime News Network

-----------------------------------------------------


Notizia originale del 21/09/2011

L’edizione di novembre del magazine LaLa della casa editrice Hakusensha annuncia che è in arrivo un quarta stagione per Natsume Yuujin-Chou, al debutto il prossimo gennaio, quindi il titolo sarà assente dai piccoli schermi nipponici per 3 mesi, dopo la climax di chiusura della III serie il 29 settembre.

Natsume Yujin-Chou 1

Natsume, proprio come sua nonna Reiko, ha il dono di poter vedere gli spiriti. Ma la nonna, per governare questo potere al pieno della sua potenza, li racchiudeva all'interno di un libro, possedeva così i loro nomi e li poteva comandare. Ora che Natsume l'ha ereditato, si apre per lui una nuova avventura, tra spiriti che si vogliono vendicare e altri che gli chiedono aiuto. Nelle campagne con una nuova famiglia adottiva piena d’amore e nuovi calorosi amici - umani e non - Natsume finalmente troverà un posto per sé e non si sentirà più così solo.

Nelle precedenti serie la regia è affidata a Takahiro Omori (Baccano!; Durarara!; Hell Girl; Kuragehime) con la produzione dello studio is Brains Base; mentre il character designer è Akira Takata (Haibane Renmei), Tatsuo Yamada vi lavora in qualità di "monster designer", Yukihiro Shibutani come art director, Yumi Miyawaki cura i fondali, Hitoshi Tamura cura la fotografia e infine Kazuhiko Seki ne è stato l’editore. Tuttavia nel corso delle serie, Sadayuki Murai (Mouryou no Hako, Boogiepop Phantom, Millennium Actres) è subentrato in qualità di sceneggiatore.

Natsume Yujin-Chou 2

Il manga di Yuki Midorikawa, da cui l’anime trae l’ispirazione, è arrivato a 12 volumi, mentre in Italia è ancora inedito.

Qualora non conosciate ancora Natsume Yuujin-Chou vi invitiamo a leggere il dossier dedicato a questo titolo: AnimeClick.it presenta: Dossier su Natsume yuujinchou

Fonte consultata Anime News Network