Update del 11/05/2012

L’ultima edizione del magazine Dengeki Playstation di ASCII Media Works ha rivelato che il videogioco Accel World: Ginyoku no Kakusei recherà in allegato un OVA in edizione limitata, la versione per PS3 sarà in BD, mentre quella per PSP sarà in DVD. Inoltre al gioco sarà allegato un libretto di 60 pagine con curiosità sulla produzione.

Il videogame uscirà il 13 settembre, l’edizione limitata costerà 10.480 yen (circa 101 euro) e 9.430 yen (circa 91 euro) per la versione portatile. Invece l’edizione regolare senza OVA costerà 7.330 yen (circa 71 euro), mentre quella regolare scaricabile per la consolle portatile costerà 6.280 yen (circa 60 euro).

Ecco un trailer di 105 secondi per il videogioco rilasciato da Namco Bandai Games:




Infine vi mostriamo il nuovo spot di 30 secondi per videogame e OVA:





Fonti Consultate:
Anime News Network I
Anime News Network II
Crunchyroll

----------------------------


Update del 17/03/2012

Il sito ufficiale dell’anime Accel World ha rilasciato un nuovo video promozionale per la serie, che debutterà il 6 aprile:



Fonte consultata: Anime News Network


-----------------------------------------------------



Update del 30/12/2012

Accel World

Il canale ufficiale di Youtube dell’anime Accel World ha postato un nuovo trailer per la serie, che esordirà ad aprile 2012:



Fonte consultata: Crunchyroll

-----------------------------------------------------



Update del 14/12/2011

Accel World

Ci sono delle novità per la serie anime Accel World che dovrebbe debuttare ad aprile 2012:

- è stato annunciato lo staff di produzione presso lo studio Sunrise con la fotografia di J.C. Staff, la regia è affidata a Masakazu Obara (My-HiME (TV); My-Otome (TV); Sora o Kakeru Shoujo), la series composition di Hiroyuki Yoshino (Dance in the Vampire Bund; Guilty Crown; Macross Frontier; cratore della storia del manga edito da JPOP The Qwaser Of Stigmata) Yukiko Aikei (direzione dell’animazione di Gintama e character design di Kyoukai senjou no Horizon) è il character designer nonché il direttore dell'animazione, invece il mechanical design è affidato a Hiroyuki Taiga, Noriyuki Jinguji e Takumi Sakura.

- è stato rivelato anche il cast di doppiaggio:
Aki Toyosaki (K-On! - Yui Hirasawa; To Aru Kagaku no Railgun - Kazari Uiharu) sarà Chiyuri
Sachika Misawa sarà Kuroyukihime
Shintarō Asanuma (Mazinkaiser SKL - Ken Kaidō; Seitokai yakuindomo - Takatoshi Tsuda) sarà Takumu
Yuuki Kaji (Guilty Crown - Shū Ouma; Hana-saku iroha - Kōichi Tanemura; No.6 - Sion; Star Driver - Takeo Takumi/Sword Star) sarà Haruyuki

Accel World - chara

- inoltre Dengekiya, il negozio online dell’etichetta Dengeki della casa editrice ASCII Media Works ha annunciato la produzione del drama CD Accel World +Sword Art Online, che sarà in vendita a fine marzo.
Vi lasciamo con un breve ed accattivante video promozionale rilasciato dal sito ufficiale:



Fonte consultata: Anime News Network

-----------------------------------------------------



Accel WorldLe immagini stampate su delle buste, che sono state distribuite al Dengeki Bunko Autumn Festival 2011, hanno rivelato la messa in cantiere di due nuovi anime, tratti da altrettante light novel di Reki Kawahara: Accel World e Sword Art Online, qui vi parleremo del primo, mentre dedichiamo un'altra notizia al secondo.

Siamo nel 2046, Haruyuki un ragazzo delle medie viene continuamente maltrattato dai bulli, per via del suo sovrappeso, che lo fa apparire simile ad un maialetto. Durante un autunno il protagonista incontra Kuroyukihime, la ragazza più bella della scuola, che gli cambia la vita grazie ad un misterioso software. Haruyuki viene a conoscenza dell'esistenza di un mondo virtuale denominato "Accel World", lì egli diventa "Burst Linker," un particolare paladino che protegge la principessa.

Kawahara ha lanciato le light novel con le illustrazioni di HIMA nel 2009, e la Kadokawa ne ha rilasciato VIII volume in giugno. Il titolo vanta anche già due serie manga nel magazine Dengeki Bunko, entrambe iniziate nel 2010: la prima di Hiroyuki Aigamo segue la storia principale; invece la seconda, di Ryuryuu Akari è uno spinoff. La serie ha vinto il XV Dengeki Novel Prizes.

Fonte consultata: Anime News Network