www.AnimeClick.it
Informazione su anime, manga e fansub
Facebook YouTube Twitter Instagram Tumblr RSS Notizie RSS Fansub Translate in English
CSS Drop Down Menu by PureCSSMenu.com

Notizia del 12/10/2011 OKNOtizie
Himitsu no Akko-chan: live-action romantico per il celebre majokko

Update del 17/08/2012:

Il canale ufficiale You Tube della società di produzione Shochiku ha da poco iniziato a diffondere un promo televisivo per il rilascio del film live di Himitsu no Akko-chan, previsto per l'1 settembre 2012, con Haruka Ayase e Masaki Okada.

Himitsu no Akko-chan ~ TV Promo


Nei quindici secondi del video, è udibile anche il tema sonoro "Watashi no Negaigoto" cantato da YUKI, mentre si può vedere lo specchio di Akko, donatole dallo spirito, oltre ad alcune delle varie versioni adulte di Akko che saranno presenti nel lungometraggio.

Fonte consultata:
Anime News Network


--

Update del 10/07/2012
:

Dal sito ufficiale del film giunge il primo trailer completo del live di Himitsu no Akko-chan: nei 105 secondi del divertente si possono intravedere i due protagonisti, interpretati da Haruka Ayase e Masaki Okada, oltre che buona parte del cast di attori e la famosa scena di Akko alle prese con lo spirito dello specchio.

Nel trailer del film, in uscita il prossimo 1 settembre, è presente anche il tema "Watashi no Negaigoto" cantato da YUKI, che ha confessato di averne scritto la traccia dopo aver letto la sceneggiatura e visto il film. "Ho adorato i due protagonisti", ha commentato l'artista, "ed è quindi per me un vero onore poter realizzare una canzone per questo film. Grazie.
La piccola Akko-chan è una bambina che sogna a occhi aperti. In altre parole, tutti noi siamo stati Akko-chan... la me stessa bambina vive ancora adesso dentro di me. Le cose che questa ragazzina sogna... saper sorridere con forza e gentilezza alle persone che vorresti proteggere, attendere come un fiore, custodirle come il vento... Penso che "cresciute" siano quelle persone che riescono a mantenere un buono spirito interiore senza cambiare mai, indipendentemente dall'età. Senza auspicarsi che muti il mondo, quanto piuttosto sé stessi. Sarebbe bello se ci fossero ben più adulti con visi sorridenti attorno a noi. E' quello che io mi auguro
".

Himitsu no Akko-chan ~ Full Trailer


Nonostante le varie trasposizioni che il celebre manga di Fujio Akatsuka ha già ricevuto, è la prima volta che Himitsu no Akko-chan diventa un film live, che ricordiamo essere diretto da Yasuhiro Kawamura; inoltre, si tratta anche della prima versione live di un'opera del prolifico Akatsuka.

Fonti consultate:
Anime News Network
TokyoHive 1, 2




--

Update del 22/04/2012
:

Himitsu no Akko-chan cast E' stato finalmente svelato il cast di attori che affiancherà Haruka Ayase (Hotaru no Hikari) e Masaki Okada (Otomen, Uchuu Kyodai) nel film live Himitsu no Akko-chan, previsto per l'1 settembre 2012.

La giovane Akko-chan diverrà una ventiduenne studentessa universitaria che lavora per una ditta di cosmetici.

Direttore generale della società sarà Shosuke Tanihara (Nodame Cantabile The movie, Ranma 1/2), il cui ex presidente è Ren Osugi (Yamato Nadeshiko Shichi Henge, My Girl), mentre Muga Tsukaji (Densha Otoko) interpreterà un membro dello staff della security.
Il ruolo della rivale è affidato a Kazue Fukiishi (Rookies), la quale darà filo da torcere ad Akko; vedremo inoltre Riko Yoshida (Sakuran, Hagane no Onna) Himitsu no Akko-chan cast spiritonei panni della piccola protagonista a 10 anni, e Keiko Horiuchi (Mei-chan no Shitsuji) in quelli della madre.
Teruyuki Kagawa (20th Century Boys) interpreterà lo spirito dello specchio, un personaggio che appare solo nel manga di Akatsuka, inedito in Italia.
Appariranno inoltre Shungiku Uchida nel ruolo del Primo Ministro, Mika Hijii in quello di una office lady, Hayato Kakizawa sarà un insegnante ed infine Masako Motai (1 Pound Gospel) avrà un ruolo chiave nel film, sebbene non ancora svelato nel dettaglio.

Ricordiamo che la regia è affidata a Yasuhiro Kawamura, mentre la sceneggiatura sarà curata da Masatoshi Yamaguchi.

Fonte consultata:
TokyoHive


--

Himitsu no Akko chan poster Update del 19/03/2012:

Sarà ufficialmente il 1 settembre 2012 la data di rilascio del film live Himitsu no Akko-chan, dal celebre manga di Fujio Akatsuka, il cui progetto aveva avuto conferma lo scorso ottobre.

I due giovani attori protagonisti, ovvero Haruka Ayase (Hotaru no Hikari) e Masaki Okada (Otomen, Uchuu Kyodai), sono stati inoltre ritratti assieme nel primo poster promozionale del film, nei costumi di scena; anche l'ombra del personaggio originale di Akko, in Italia ribattezzata Stilly, appare dietro alla Ayase.

Coerentemente con il profilo majokko dell'opera, il film svilupperà un tema romantico, mostrandoci tuttavia una Akko "cresciuta", ovvero una giovane ventiduenne alle prese con il suo primo amore, per la regia di Yasuhiro Kawamura (Kochikame, Nodame Cantabile: Final Score II).





Nonostante le riprese siano iniziate a ottobre, solo ora il sito ufficiale ha rilasciato il primo trailer:




Fonti consultate:
Anime News Network
TokyoHive


--

Notizia originale del 12/10/201
:

Le indiscrezioni non rumoreggiavano invano se, alla fin fine, è stato confermato che il nuovo progetto su Himitsu no Akko-chan si farà: si tratta di un lungometraggio live-action che verrà rilasciato in Giappone a settembre del 2012, celebrando al contempo i primi cinquant'anni del manga originale di Fujio Akatsuka (Tensai Bakabon, Osomatsu-kun, Hennako-chan e Mooretsu Atarou).

Akkochan live-action

Nel manga, Akko-chan è una ragazzina delle scuole elementari che riceve uno specchio magico, attraverso il quale è capace di mutare il suo aspetto in chiunque lei desideri e utilizza questo potere per aiutare le altre persone.

Il film invece presenterà un episodio inedito e romantico: Haruka Ayase (Hotaru no Hikari) sarà Akko, e si tramuterà in una giovane donna di 22 anni per il suo primo amore, un salaryman che avrà il volto di Masaki Okada (Otomen, Uchuu Kyodai). Yasuhiro Kawamura (Kochikame, Nodame Cantabile: Final Score II) è incaricato della regia, le cui riprese inizieranno alla fine di ottobre.
La Ayase ha fatto sapere che l'opera "Mi ha fatto ricordare di quando volevo diventare una maghetta. Attraverso lo specchio magico e la commovente storia del primo amore, spero che questo possa diventare davvero un film da sogno".

La ragazza si cercherà così un nuovo lavoro e usufruirà dei suoi poteri per adattarsi con scioltezza alla situazioni del caso. Tra i suoi vari travestimenti, la vedremo nei panni di una skater, un'attendente di volo, una office lady, una donna poliziotto ed infine una motociclista professionista.

Le bimbe giapponesi dell'epoca amarono alla follia lo specchietto magico di Akko, arrivando a dare inizio al fenomeno sociale delle ragazzine ossessionate dall'idea di poter cambiare facilmente e a piacimento il loro aspetto fisico.

Il manga di Himitsu no Akko-chan è stato tra i precursori del genere majokko; scritto e disegnato da Fujio Akatsuka, è stato pubblicato dal 1962 al 1965 sulla rivista shojo Ribon di Shueisha. L'opera diede il via ad una celeberrima serie animata prodotta da Toei nel 1969, cui poi sono seguiti due remake nel 1988 e nel 1998, e sette lungometraggi creati tra il 1969 e il 1989.
L'opera cartacea originale è inedita in Italia, mentre l'anime è arrivato con il titolo di Stilly e lo specchio magico.


Fonti consultate:
TokyoHive
Anime News Network



Himitsu no Akko-chan screen01 Himitsu no Akko-chan screen02 Himitsu no Akko-chan screen03
     

Autore: zettaiLara  






Even fists can get hurt.
Eretria90 ha vinto 1 Premio Utente Eretria90 è stato attivo negli ultimi 10 giorni Invia un Messaggio Privato a Eretria90 
1) Messaggio di Eretria90 (12/10/2011, ore 12:20)
Carino l'adattamento in versione adulta
3 0 Per usare i pollici versi devi avere 50 punti e non essere ammonito.

Per quante volte potremo rinascere in questo vasto spazio, io ti amerò sempre
Kotaro ha vinto 3 Premi Utente Kotaro è stato attivo negli ultimi 10 giorni Invia un Messaggio Privato a Kotaro 
2) Messaggio di Kotaro (12/10/2011, ore 12:45)
Bello!
E' una storia che conosco poco, e non va bene, devo recuperare (magari guarderò qualche remake).
L'idea del live action "adulto" mi pare simpatica, invece.
5 0 Per usare i pollici versi devi avere 50 punti e non essere ammonito.

Sono TERRONA, tifo NAPOLI e me ne VANTO!!! Dedicata con affetto a tutti i razzisti d'Italia =)
roooo83 è stato attivo negli ultimi 10 giorni Invia un Messaggio Privato a roooo83 
3) Messaggio di roooo83 (12/10/2011, ore 12:49)
Lo Specchio Magico *_* quanti ricordi *_* non so quante volte l'ho visto da piccola
5 0 Per usare i pollici versi devi avere 50 punti e non essere ammonito.

Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima. (A. Einstein)
Naco ha vinto 1 Premio Utente Naco è stato attivo negli ultimi 10 giorni Invia un Messaggio Privato a Naco 
4) Messaggio di Naco (12/10/2011, ore 13:14)
Oddio, io amavo Stilly! Devo vederlo, assolutamente, solo per lei! XD
4 0 Per usare i pollici versi devi avere 50 punti e non essere ammonito.


micheles ha vinto 1 Premio Utente micheles è stato attivo negli ultimi 10 giorni Invia un Messaggio Privato a micheles 
5) Messaggio di micheles (12/10/2011, ore 13:28)
Probabilmente il live su una storia del genere ci sta, mentre su un majokko moderno tutto effetti speciali sarebbe problematico. Comunque io lo Specchio Magico non lo seguivo, mentre ho visto varie puntate del precedente Sally la Maga, quello si' che e' il vero primo maho shojo
2 0 Per usare i pollici versi devi avere 50 punti e non essere ammonito.

"Il potere dell'immaginazione è ciò che cambia ogni cosa."
Ironic74 ha vinto 1 Premio Utente Ironic74 è stato attivo negli ultimi 10 giorni Invia un Messaggio Privato a Ironic74 
6) Messaggio di Ironic74 (12/10/2011, ore 13:31)
Cavolo qui bisogna andare davvero indietro nei ricordi.....comunque lo vedevo! Ma all'epoca mi vedevo tutto!
3 0 Per usare i pollici versi devi avere 50 punti e non essere ammonito.


ninokun è un addetto ai lavori ninokun NON è stato attivo negli ultimi 30 giorni Invia un Messaggio Privato a ninokun 
7) Messaggio di ninokun (12/10/2011, ore 13:52)
Ragazzi, il manga è "in parte inedito in Italia" perchè i primi capitoli sono apparsi a colori negli anni 80 sul giornalino di Candy Candy. Me lo ricordo bene, perchè il tratto di Akatsuka strideva tantissimo con le altre opere shoujo pubblicate al tempo (Via col vento e se non sbaglio La storia di Alice).
Comunque, non vedo l'ora!!!!! Amo "Lo specchio magico".
3 0 Per usare i pollici versi devi avere 50 punti e non essere ammonito.

Teneramente malato di memorie infantili, sogno la nebbia e l'umido delle sere d'aprile.
Dartes ha vinto 1 Premio Utente Dartes NON è stato attivo negli ultimi 30 giorni Invia un Messaggio Privato a Dartes 
8) Messaggio di Dartes (12/10/2011, ore 15:28)
E' carina l'idea di un live action in versione adulta, davvero; inoltre si presta meglio ad una resa finale più fedele. Non conosco la serie anime, quindi vedrò di informarmi meglio.
0 0 Per usare i pollici versi devi avere 50 punti e non essere ammonito.


Magik ha vinto 1 Premio Utente Magik è stato attivo negli ultimi 10 giorni Invia un Messaggio Privato a Magik 
9) Messaggio di Magik (12/10/2011, ore 18:25)
in italiano è Stilly e lo specchio magico un bellissimo cartone animato della mia infanzia l'ho visto un sacco di volte
è carina l'idea di vedere i protagonisti cresciuti, nel cartone animato erano tutti alunni delle elementari
ottima iniziativa
2 0 Per usare i pollici versi devi avere 50 punti e non essere ammonito.


Sam Hitogami NON è stato attivo negli ultimi 30 giorni Invia un Messaggio Privato a Sam Hitogami 
10) Messaggio di Sam Hitogami (12/10/2011, ore 18:26)
Da quanto ne sò il manga di Akkochan non è del tutto inedito: è stato pubblicato, anche se brevemente , su Candy Candy della Fabbri.
Se qualcuno ha delle scan come prova....
3 0 Per usare i pollici versi devi avere 50 punti e non essere ammonito.


ninokun è un addetto ai lavori ninokun NON è stato attivo negli ultimi 30 giorni Invia un Messaggio Privato a ninokun 
11) Messaggio di ninokun (12/10/2011, ore 18:34)
@Sam
Non c'è bisogno di prove, se ce lo ricordiamo in due! Guarda il mio commento più su... Insomma, due testimonianze fanno una prova, ma non si può sempre sapere tutto.
3 0 Per usare i pollici versi devi avere 50 punti e non essere ammonito.

Sorridi, sorridi sempre, e vedrai che non potrà che inevitabilmente accaderti qualcosa di bello.                    Masaki Aiba
Andromeda ha vinto 4 Premi Utente Andromeda è stato attivo negli ultimi 10 giorni Invia un Messaggio Privato a Andromeda 
12) Messaggio di Andromeda (12/10/2011, ore 18:57)
Ah, Stilly e lo specchio magico! Mi ricordo che lo vedevo quando ero bambina e che mi piaceva così tanto che, non appena lo finivo di vedere, mi mettevo a disegnare su un quadernino in chi si era trasformata Stilly nella puntata che avevo appena terminato di guardare! Comunque sia penso che quello che vedevo io era il remake del '98...
A parte ciò il Live circa questa opera mi sembra davvero carinissimo! >_< Sarei proprio curiosa di vedere com'è...
0 0 Per usare i pollici versi devi avere 50 punti e non essere ammonito.


macchia NON è stato attivo negli ultimi 30 giorni Invia un Messaggio Privato a macchia 
13) Messaggio di macchia (13/10/2011, ore 12:46)
Molto carino non vedo l'ora di vederlo
0 0 Per usare i pollici versi devi avere 50 punti e non essere ammonito.


Friederike72 è stato attivo negli ultimi 10 giorni Invia un Messaggio Privato a Friederike72 
14) Messaggio di Friederike72 (13/10/2011, ore 21:21)
Effettivamente lo specchio magico è stato un anime mito: io mi ero impossessata dello specchietto da borsetta della mamma e sognavo di cambiare aspetto solo guardandomi dentro >.< "Tekamaia maiacon" la mitica parola magica!!!!
La prima sigla italiana (dei mitici Cavalieri del Re)era davvero carina, molto orecchiabile, poi ci fu la seconda versione mediaset molto disturbante (strideva con l'aspetto nostalgia ((
Ma..in Giappone l'anime ha avuto ben 97 episodi! Incredibile!!
Serie divertente, ma il tratto era davvero molto acerbo.
0 0 Per usare i pollici versi devi avere 50 punti e non essere ammonito.


Jay NON è stato attivo negli ultimi 30 giorni Invia un Messaggio Privato a Jay 
15) Messaggio di Jay (19/03/2012, ore 18:15)
La serie era molto carina, peccato che l'attrice interpreti il solito stereotipo della 20enne celebralmente regredita (almeno il trailer fa molto 30 anni in un secondo con Jennifer Garner, per intenderci).
1 0 Per usare i pollici versi devi avere 50 punti e non essere ammonito.


GeassOfLelouch ha vinto 9 Premi Utente GeassOfLelouch è stato attivo negli ultimi 10 giorni Invia un Messaggio Privato a GeassOfLelouch 
16) Messaggio di GeassOfLelouch (19/03/2012, ore 19:07)
Non conosco la serie originale (anche se immagino sarò uno dei pochi in tutto AC ), però mi pare tipica delle altre majokko del suo tempo come Creamy o Magica Emy per citarne due in particolare che apprezzavo da bimbo.

Contento per i fan visto che io e i live non andiamo a braccetto
0 0 Per usare i pollici versi devi avere 50 punti e non essere ammonito.


Brilly NON è stato attivo negli ultimi 30 giorni Invia un Messaggio Privato a Brilly 
17) Messaggio di Brilly (19/03/2012, ore 19:28)
Lo guardavo da piccola e sono d'accordo con Jay: l'hanno trasformata in una commedia come tante, a quanto pare
0 0 Per usare i pollici versi devi avere 50 punti e non essere ammonito.

"Ehi.. che c'è?"  "... non andare!"
rosemary è stato attivo negli ultimi 10 giorni Invia un Messaggio Privato a rosemary 
18) Messaggio di rosemary (20/03/2012, ore 16:51)
Uh, sì, mi ricordo di questo cartone, ma molto poco, non mi aveva preso molto. Anche se avrei dato qualunque cosa per avere quello specchio!
0 0 Per usare i pollici versi devi avere 50 punti e non essere ammonito.

Uso no nai egao ga Tatta hitotsu kimi ni hokoreru boku sa
zettaiLara ha vinto 1 Premio Utente zettaiLara è stato attivo negli ultimi 10 giorni Invia un Messaggio Privato a zettaiLara 
19) Messaggio di zettaiLara (20/03/2012, ore 22:28)
Oddio quando parte il logo di Shochiku mi viene in mente Ooku e mi parte il magone, ma a parte questo, il teaser è stupendo, lo adoro!!!
Mi sembra che colga bene l'atmosfera majokko da cui proviene la storia, poi chiaramente, attenderò di saperne e vederne di più per giudicare meglio
1 0 Per usare i pollici versi devi avere 50 punti e non essere ammonito.


killer_bee NON è stato attivo negli ultimi 30 giorni Invia un Messaggio Privato a killer_bee 
20) Messaggio di killer_bee (27/04/2012, ore 22:35)
Ma quanti live action stanno facendo ultimamente!?
0 0 Per usare i pollici versi devi avere 50 punti e non essere ammonito.


Arcady80 NON è stato attivo negli ultimi 30 giorni Invia un Messaggio Privato a Arcady80 
21) Messaggio di Arcady80 (29/04/2012, ore 14:42)
Penso che la mia perversione in ricerca di fanservice sia nata durante la mia infanzia giusto durante il periodo che guardavo Stilly e lo specchio magico... e chi mi capisce mi capisce LOL!!
0 0 Per usare i pollici versi devi avere 50 punti e non essere ammonito.

Senza sacrificio, l'uomo non può ottenere nulla. Per ottenere qualcosa, è necessario dare in cambio qualcos'altro che abbia il medesimo valore
JokerRoses è stato attivo negli ultimi 10 giorni Invia un Messaggio Privato a JokerRoses 
22) Messaggio di JokerRoses (11/07/2012, ore 17:14)
Me lo vedrò sicuramente ❤
0 0 Per usare i pollici versi devi avere 50 punti e non essere ammonito.

La distruzione del denaro è l'unico autentico sacrilegio di cui ci sia stato tramandato l'orrore.
il santo è stato attivo negli ultimi 10 giorni Invia un Messaggio Privato a il santo 
23) Messaggio di il santo (20/08/2012, ore 18:38)
MI RICORDO DELL'ANIME SARANNO PASSATI QUASI 25 ANNI! BEI TEMPI QUELLI!
0 2 Per usare i pollici versi devi avere 50 punti e non essere ammonito.

Ecco il mio segreto. E' molto semplice: non si vede bene che col cuore. L'essenziale è invisibile agli occhi.
Whisper è stato attivo negli ultimi 10 giorni Invia un Messaggio Privato a Whisper 
24) Messaggio di Whisper (20/08/2012, ore 19:24)
Ahhhhhh!!! Io adoro Haruka Ayase!!! Mi piace tantissimo il suo modo di recitare e tutti i telefilm che ho visto con lei mi hanno sempre fatto morire dal ridere, quindi dovrò assolutamente vedere anche questo film. Purtroppo non ho mai visto il cartone da cui è tratto il film...sono un po' troppo giovane, ma se, come intuisco, la trama del film mi piacerà, allora recupererò sicuramente anche gli episodi del cartone!
0 0 Per usare i pollici versi devi avere 50 punti e non essere ammonito.

La vita è solo un sogno,la morte non esiste e noi siamo solo l'immaginazione di noi stessi.
karitmiko NON è stato attivo negli ultimi 30 giorni Invia un Messaggio Privato a karitmiko 
25) Messaggio di karitmiko (20/08/2012, ore 23:24)
non conosco ma a prima vista mi sembra carino questo prodotto quanto inquietante l'attore in completo e capello.
0 0 Per usare i pollici versi devi avere 50 punti e non essere ammonito.


Kaguya NON è stato attivo negli ultimi 30 giorni Invia un Messaggio Privato a Kaguya 
26) Messaggio di Kaguya (23/08/2012, ore 02:58)
Devo vederlo assolutamente!!

All'inizio non avevo capito, perché non conoscevo il titolo giapponese di quest'opera, poi appena ho letto specchio e ho visto i trailer e le immagini, mi sono riaffiorati tanti bellissimi ricordi d'infanzia!

Da bambina sognavo di trovare uno specchio magico e trasformarmi come la piccola Stilly!

Trovo originale l'idea di ambientarlo in un'età più adulta!

Sono felicissima per questo prodotto e spero sia un bel live action
0 0 Per usare i pollici versi devi avere 50 punti e non essere ammonito.






------------------------------

Inserisci un tuo commento:
Nickname:  (Login)    

Vi preghiamo, prima di postare, di leggere il regolamento e le norme per i commenti.
Se avete osservazioni da fare, vi preghiamo di farle via e-mail.
I messaggi anonimi saranno pubblicati soltanto una volta moderati.



Inserisci il testo nell'immagine:



Per questioni di sicurezza sarà registrato il vostro indirizzo IP.

Staff di moderazione

Contattare i moderatori all'indirizzo: redazione.animeclick@gmail.com.
Non si risponderà tramite chat, commenti, messaggi privati o pubblici.
Prima, leggete il regolamento

Tacchan
Tacchan

Becar
Becar

Hachiko94
Hachiko94

Horus
Horus

shinichi kudo
shinichi kudo

The Narutimat
The Narutimat

Banner Applicazione Andoird

Motore di ricerca interno al sito.
Cerca nel sito:
 
Non riusciamo a capire chi sei!
Inserisci i tuoi dati di accesso:



Non sei registrato?

Registrati!








Ricordati di me


Le schede Anime e Manga di AnimeClick.it.
Visita le seguenti schede Anime e Manga:

Forum Lista Anime Flash News

Sito Partners