Update del 24/05/2012

Kingdom - character chart

Il sito dell’emittente NHK, dedicato all’anime Kingdom, ha rilasciato un primo video promozionale per la serie, che debutterà sui piccoli schermi nipponici il 4 giugno:

clicca qui per vedere il video


La messa in onda sarà preceduta da uno speciale di 30 minuti domenica 27 maggio sul canale NHK.

Fonte consultata: sito dell’emittente NHK per Kingdom



-----------------------------------------------------



Update del 20/01/2012

L’ottava uscita del 2012 del magazine Weekly Young Jump annuncia che l’anime Kingdom sarà trasmesso sul canale BS Premium dell’emittente giapponese NHK, a partire da giugno 2012, ogni lunedì alle 19:00.


Intanto sono stati inaugurati ben due siti ufficiali per la trasposizione animata, il primo a cura dell’emittente televisiva; mentre il secondo a cura di Shueisha, su quest’ultimo sono state anche postate delle schede personaggi, che potete vedere nella galleria di immagini a fondo notizia.

Inoltre è stato rivelato parte del cast di doppiaggio:

Fonti consultate:
Manga-News
sito ufficiale di Kingdom di NHK
sito ufficiale di Kingdom di Shueisha


-----------------------------------------------------



Update del 19/11/2011

L’uscita numero 51 del 2011 della rivista Weekly Young Jump di Shueisha rivela che Jun Kamiya (D.I.C.E., Blue Seed, Third: The Girl with the Blue Eye) dirigerà l’adattamento anime del manga storico Kingdom di Yasuhisa Hara; mentre Naruhisa Arakawa (Blue Seed, Steel Angel Kurumi, Erementar Gerad) si occuperà della sceneggiatura.

Kingdom anime poster


Fonte consultata: Anime News Network





Notizia originale


Il numero 51 della rivista Weekly Young Jump della casa editrice Shueisha anuncia che è in produzione un adattamento animato di Kingdom.

Kingdom anime

Milioni di anni sono passati dai tempi delle leggende, quando era il desiderio dell'uomo a muovere il mondo. È l'era della guerra dei 500 anni: il periodo degli stati combattenti. Kingdom è la storia di un giovane ragazzo di nome Xin, che si trasformò in un grande generale. La storia di un ragazzo e tutte le prove e gli spargimenti di sangue che sarà costretto ad affrontare per raggiungere il suo grandioso obbiettivo.

Per ora sappiamo solo che la storia, ambientata nella Cina di 2500 anni fa, andrà in onda nel 2012 sull’emittente NHK e sarà prodotta da Studio Pierrot; mentre il manga di Yasuhisa Hara, da cui è tratta, è in corso sullo stesso settimanale dal 2006, e il 24° volume uscirà il 18 novembre 2011. In Italia i diritti del titolo cartaceo sono stati acquistati da GP Publishing.

Fonte consultata: Anime News Network