Aggiornamento del 20/03/2012

Rock LeeSono stati ormai rivelati i nomi dello staff e dei doppiatori che lavoreranno nell'anime Rock Lee, prodotto dallo studio Pierrot: oltre al già citato Masahiko Murata, si occuperà del character design Chiyuki Tanaka (che ha già lavorato in diversi film della serie e ha dietro anche la key animation di altre opere quali Eyeshield 21, Ga-Rei Zero), il tutto basato sulla sceneggiatura del manga originale, ad opera di Kenji Taira.

Per quanto riguarda i doppiatori vedremo:
Yoichi Masukawa (Rock Lee in Naruto; Shie Akitsu in Kekkaishi) interpretare Rock Lee
Junko Takeuchi (Naruto Uzumaki in Naruto; Sabo in One Piece) ancora nei panni di Naruto
Chie Nakamura (Sakura Haruno in Naruto; Rebecka Halström in Eureka Seven AO) sarà Sakura.
Kazuhiko Inoue (Kakashi Hatake in Naruto; Keith White in Project Arms: the second chapter) darà di nuovo la voce a Kakashi Hatake
Kouichi Toochika (Neji Hyūga in Naruto; Yū Himura in EF- a tale of melodies) come Neji
Masashi Ebara (Gai in Naruto; Alastor in Shakugan no Shana) nelle vesti dell'esuberante Gai
Yukari Tamura (TenTen in Naruto; Fear in C3), infine, come Tenten






Fonte Consultata: Anime News Network




Update del 6/1/2012

É stato deciso che il regista della nuova serie comica riguardante Rock Lee sarà Masahiko Murata, che aveva già diretto diversi film della serie madre, Naruto.

Rock Lee Update


Fonte consultata: Anime News Network





Notizia del 30/11/2011

Ebbene sì, la rivista Saikyou Jump, edita dalla Stessa Shueisha, che pubblica il “Jump” che ospita Naruto (per chi non lo sapesse è il tale Shonen Jump), ha annunciato che lo spin-off incentrato sul simpatico sopracciglione Rock Lee no Seishun Full Power Ninden (Rock Lee's Springtime of Youth) ad opera di Kenji Taira avrà un adattamento animato, senza però far sapere nessun dato specifico correlato: per ora non si conosce ancora il formato del progetto, né tanto meno si sa se sarà destinato alla TV, al home-video, o al cinema.

Rock Lee no Seishun Full Power Ninden - annuncio dell'anime

Il manga di Kenji Taira viene serializzato su Super Strong Jump (Saikyou Jump) dal dicembre 2010, la rivista ospita vari gag manga tratti anche da altre famose opere dello Shonen Jump. In questo caso si tratta di una parodia con elementi chibi del manga Naruto, scritta da uno degli assistenti di Kishimoto.

I ragazzi del Team Guy si allenano per diventare dei grandi ninja, e nel fare ciò spesso devono salvare Rock Lee da se stesso…


Fonte consultata: crunchyroll