Tohru Fujisawa (GTO; Bad Company; Shonan Junai Gumi; Rose Hip Rose; Kamen Teacher; Reverend D) ha scritto sul suo blog, che
comincerà un nuovo manga nel mese di gennaio su
Young Magazine della casa editrice
Kodansha; per ora non se ne conosce il titolo e la trama, il mangaka ha solo rivelato una prima immagine del protagonista (ritratto nell’immagine qui sotto a sinistra).
Gennaio sarà davvero un mese fitto di impegni per
Fujisawa, che lancerà una seconda nuova serie sul magazine
Monthly Hero di
Shogakukan intitolata
Soul Reviver, ma in questo caso egli si occuperà della sceneggiatura e del character design originale, invece
Manabu Akishige (D-ASH) si occuperà nella pratica delle illustrazioni.
Il manga si incentra su una donna per metà umana e per metà shinigami, che ha il compito di accompagnare le anime dei morti nell’al di là.
Fujisawa si è dato da fare anche in questo fine autunno infatti
ha lanciato una terza serie:
Shibuya Hachikō-Mae -another side- (
In Front of Shibuya Station's Hachikō Exit -another side) lo scorso 25 novembre sulla rivista online
Dengeki Comic Japan di
ASCII Media Works; ne cura la trama mentre
Akitsugu Mizumoto cura i disegni.
La storia parla di Aoyama, lo scout numero 1, egli "scruta costantemente le strade affollate della capitale in cerca di boccioli di fiore che possano sbocciare" nei trendy cabaret club di Shibuya, il cuore della vita notturna di Tokyo.
Fonte consultata: Anime News Network
L'amico di Onizuka che ora fa il poliziotto, già visto in Shonan Junai Gumi, e GTO?
Mi sembra proprio lui, poi l'annuncio fatto solo con l'immagine dà quasi la certezza che sia un personaggio già conosciuto.
Alla fine sarà un altro spin off probabilmente.