Aggiornamento del 28/7/2012
Durante l'episodio di questa settimana di Naruto Shippuden è stato trasmesso anche un breve speciale con altre anticipazioni sul film Naruto: Road to Ninja che proprio oggi esce nelle sale giapponesi.
Oltre a presentare ulteriori sequenze inedite del film, il video si sofferma anche sul DVD distribuito agli spettatori che andranno al cinema (al primo milione e mezzo...) e che contiene in video-manga inedito della durata di 34 minuti. Nel filmato anche un breve commento dell'autore Masashi Kishimoto.
Fonte Consultata:
Anime News Network
------------------------------
Aggiornamento del 1/7/2012
È uscito in Giappone un nuovo trailer, questa volta più ampio ed esteso rispetto al precedente, per Naruto: Road to Ninja nuovo film per il biondo ninja del villaggio della Foglia, che debutterà al cinema a Luglio.
Avvertenza: Il trailer anticipa momenti importanti della storia principale. Per evitare spoiler dunque, guardatelo se siete giunti al volume 53 del manga o all'episodio 250 dell'anime.
Ai "primi spettatori" (un milione e mezzo...) che andranno a vedere il film varrà distribuito in omaggio un DVD con un video fumetto basato sul film e una card speciale per il game Miracle Battle Carddass.
Fonte Consultata:
Anime News Network
Aggiornamento del 27/6/2012
È stato diffuso nei giorni scorsi in Giappone, il primo trailer per Naruto: Road to Ninja sesta pellicola in ordine di tempo ad uscire al cinema per Naruto Shippuden.
Il trailer mostra a tutti gli effetti le prime immegini dei personaggi immersi nella "realtà alternativa" in cui si ambienta il film
Fonte Consultata:
Anime News Network
Update del 10/04/2012
Sono stati rilasciati due brevissimi video promozionale per il Naruto the Movie: Road to Ninja:
Fonte consultata: Anime News network
-----------------------------------------------------
Update del 21/03/2012
Il numero 17 del magazine Weekly Shonen Jump di Shueisha annuncia che Masashi Kishimoto sta personalemente ideando una storia nuova di zecca e il character design per l’ultimo film della saga di Naruto.
Il lungometraggio sarà intitolato Naruto the Movie: Road to Ninja e marcherà il X annivarsario dell’anime franchise, debuttando sui grandi schermi nipponici il 28 luglio.
Fonte consultata: Manga-News
-----------------------------------------------------
Notizia originale:
Il secondo numero del 2012 (in vendita da lunedì prossimo) del magazine Weekly Shonen Jump della casa editrice Shueisha annuncia che il prossimo film di Naruto Shippuuden uscirà nell’estate del 2012, sarà il sesto lungometraggio “Shippuuden”, ma il nono, se si considerano tutti i film di Naruto. Per ora non si conoscono i dettagli del progetto.
Anche il precedente anime film, Naruto Shippuuden: Blood Prison, ha debuttato sui grandi schermi, in estate, il 30 luglio scorso.
Fonte consultata: Anime News Network
Durante l'episodio di questa settimana di Naruto Shippuden è stato trasmesso anche un breve speciale con altre anticipazioni sul film Naruto: Road to Ninja che proprio oggi esce nelle sale giapponesi.
Oltre a presentare ulteriori sequenze inedite del film, il video si sofferma anche sul DVD distribuito agli spettatori che andranno al cinema (al primo milione e mezzo...) e che contiene in video-manga inedito della durata di 34 minuti. Nel filmato anche un breve commento dell'autore Masashi Kishimoto.
Fonte Consultata:
Anime News Network
Aggiornamento del 1/7/2012
È uscito in Giappone un nuovo trailer, questa volta più ampio ed esteso rispetto al precedente, per Naruto: Road to Ninja nuovo film per il biondo ninja del villaggio della Foglia, che debutterà al cinema a Luglio.
Avvertenza: Il trailer anticipa momenti importanti della storia principale. Per evitare spoiler dunque, guardatelo se siete giunti al volume 53 del manga o all'episodio 250 dell'anime.
Ai "primi spettatori" (un milione e mezzo...) che andranno a vedere il film varrà distribuito in omaggio un DVD con un video fumetto basato sul film e una card speciale per il game Miracle Battle Carddass.
Fonte Consultata:
Anime News Network
---------------------------------------------
Aggiornamento del 27/6/2012
È stato diffuso nei giorni scorsi in Giappone, il primo trailer per Naruto: Road to Ninja sesta pellicola in ordine di tempo ad uscire al cinema per Naruto Shippuden.
Il trailer mostra a tutti gli effetti le prime immegini dei personaggi immersi nella "realtà alternativa" in cui si ambienta il film
Fonte Consultata:
Anime News Network
--------------------------------------------------
Update del 10/04/2012
Sono stati rilasciati due brevissimi video promozionale per il Naruto the Movie: Road to Ninja:
Fonte consultata: Anime News network
Update del 21/03/2012Il numero 17 del magazine Weekly Shonen Jump di Shueisha annuncia che Masashi Kishimoto sta personalemente ideando una storia nuova di zecca e il character design per l’ultimo film della saga di Naruto.
Il lungometraggio sarà intitolato Naruto the Movie: Road to Ninja e marcherà il X annivarsario dell’anime franchise, debuttando sui grandi schermi nipponici il 28 luglio.
Fonte consultata: Manga-News
Notizia originale:
Il secondo numero del 2012 (in vendita da lunedì prossimo) del magazine Weekly Shonen Jump della casa editrice Shueisha annuncia che il prossimo film di Naruto Shippuuden uscirà nell’estate del 2012, sarà il sesto lungometraggio “Shippuuden”, ma il nono, se si considerano tutti i film di Naruto. Per ora non si conoscono i dettagli del progetto.Anche il precedente anime film, Naruto Shippuuden: Blood Prison, ha debuttato sui grandi schermi, in estate, il 30 luglio scorso.
Fonte consultata: Anime News Network
[Un'orda di seguaci mi perseguiterà in eterno.]
EDIT: Tornando alla news, non ho ancora visto un solo film di Naruto, più che altro non mi hanno mai attirato più di tanto i filler di questa serie, e temo sarebbe la stessa cosa con i film.
Fosse solo su Naruto...
che c**o...
infatti è una notizia microscopica...
Il film sarebbe quello in cui nel trailer si vede Naruto moribondo all'inizio ? Perchè quel video è spettacolare.
Assolutamente no. Quello è un piccolo giochetto messo in atto dallo studio Pierrot per far felici i fan diverso tempo fa, e non sarà mai classificato come film vero e proprio - anche in quanto Kishimoto, praticamente, non ci ha messo mano. Ha riscosso però un notevole successo nel web, scatenando il panico generale dei fan accaniti con un tragico 'mi sono spoilerato il finale con un OAV'.
Ho capito, mi sembrava troppo bello per essere un film su Naruto. Lo dico da grande fan del manga, pero' alcuni film sono osceni. Il migliore resta il primo dello Shippuden.
In effetti, era di altissima qualità. Di livello nettamente superiore alle oscenità che propongono solitamente come speciali. Avrei quasi sperato che fosse quello il finale vero, per far sì che il film fosse catalogato come tale.
come!!!???? Da 4 mesi (e nn sto scherzando) nella serie troviamo i soliti inutili filler....e stavolta inutili per davvero: hanno inserito !!! 17 !!! (per adesso) puntate sul viaggio in mare per arrivare all'incontro con Bee ....e cosa ci si propina?? un film FILLER che quando uscirà si troverà in arco temporale totalmente sfasato con la storia che sarà (finalmente) andata avanti.
Mha...a me piace naruto come storia e seguo il manga, ma questo film è il solito "troppo" che storpia.
L'unica nota positiva è l'arrivo di un altro buon soundtrack...è la sola cosa che gli riesce bene di questi tempi.
1- Entrambi escono a cadenza annuale sempre nello stesso periodo.
2- Usano sempre la stessa struttura narrativa, eppure ogni anno riescono sempre a fare un film differente, cambiano solo il nemico e le scene di combattimento e il gioco è fatto.
3- Anche se ti divertono, te li dimentichi tranquillamente subito dopo.
4- Incassano bene, perchè altrimenti non si spiega il perchè continuino a produrli.
La sola cosa che li differenzia è: i cinepanettoni non fanno ridere mentre questi hanno combattimenti esaltanti e spettacolari, quindi sono nettamente migliori.
Ovviamente, essendo un fan hardcore di Naruto mi vedrò anche questo.
@Kaneda concordo XD
Non tutti leggono il manga e perciò neanche sanno che è un filler, tipo qua in Italia è una piccola percentuale che guarda Naruto su Italia 1 e legge anche il manga.
Insomma per me giocano anche su questo!
Certo anche io preferirei meno puntate ma di alta qualità (anche grafica) ma mi accontento.
Purtroppo non è solo Naruto così!
ps:I telefilm sono un'altra storia dato che ci recita è reale e perciò avrà anche altri impegni lavorativi e non :/
poi io me ne devo vedere ancora 2,compreso quello de st'anno.
in ogni caso spero che dopo sta guerra kishimoto non si inventi altro perchè oltre a prolungare troppo la storia,l'ha distrutta con un sacco de cavolate.
per me prima di scrivere qualche capitolo,s'è fatto na maratona di episodi di dragon ball Z
Mi interesserebbero in particolare quelli dello Shippuden... Terremo dunque d'occhio anche questo.
Parlando della news in se..lo terrò d'occhio vedremmo cosa ne uscirà anche se di film di Naruto non ne ho mai visti (credo) e spero solo che non siano come quelli dei Pokémon perché se no sarebbe allucinante. E con questo non intendo a livello di trama ma intendo a livello di genialate da parte degli scrittori che io adoro (adoro fra virgolette ovviamente).
No dai scherzo xD a mio parere Naruto è molto bello, ma ora sta iniziando a tirarla troppo per le lunghe ... hanno paura che se finisce non guadagneranno più? Comunque penso che lo vedrò, appena finirò tutti gli altri ovviamente xD
(scusate lo sclero ma è dall'inizio del manga che sono sua fan e vederla così decisa e determinata mi commuove :')
Se le trasposizioni animate non vi piacciono allora potreste smettere di guardarle, dato che i filler li mettono per non raggiungere il manga.
E comunque che problema c'è? Tanto i film vengono solo supervisionati dal mangaka, inoltre ormai Naruto è all'apice della serie.
Io resto sempre dell'idea che Naruto mi piace, che Bleach mi piace e One piece mi piace. Altrimenti non li seguirei nemmeno!
La news non mi esalta, nonostante io segua "Naruto" e comunque lo abbia apprezzato e lo apprezzi tutt'ora (perché gli voglio bene, in un certo senso). Ho visionato qualche film e non mi sono piaciuti affatto, forse mi deluderà anche questo. Ma cercherò di non partire prevenuta, anche se non sono molto convinta :/.
Scemenze a parte, nonostante abbia abbandonato la serie già da un pezzo continuo a guardicchiare i lungometraggi ogni qual volta escono e purtroppo sono andati via via scadendo. Non so se darò un'occhiata a quest'ultimo; aspetterò di sapere qualcosa della trama per decidere...
Comunque rsta un titolo divertente, ma (e comunque i numeri di vendite dei volumetti in ribasso rispetto ai suoi grandi rivali, One Piece su tutti) qualitativamente basso. Eppure produce con il suo franchise un giro di soldi così grande che difficilmente finirà presto.
Perchè, One Piece è al 100% nelle mani di Oda? Massù, quel poveraccio di Eiichiro l'avranno incatenato nella Muscle Tower come minimo.
Gli autori che hanno controllo maggiore sono al più quelli che stanno in basso e che rischiano di chiudere una settimana si e l'altra pure, non quelli in alto (posizione che impone un maggiore controllo per avere una stabilità delle vendite) che potranno pure avere in mente il finale ed alcuni check point[/b] ma che si vedono come minimo fillerati dalle decisoni dell'editore.
@KanedaTetsuo
Forse Naruto è più Salemme/Pieraccioni che Boldi&DeSica (titolo che si confà più a OP), a livello di vendite.
Per altro, secondo le statistiche di Jump, Naruto batte in indice di gradimento One Piece... nei pre-adolescenti. One Piece invece sembra avere un seguito maggiore in un pubblico adulto. Non sto dicendo che Naruto venda di più di One Piece, anzi, ne è ben lontano, ma che i tanto villantati record di vendite nel solo Giappone dei Ninja della Foglia, sono frutto di un folto pubblico di giovanissimi che vedrebbero i loro eroi combattere all'infinito a discapito della qualità della storia. Motivo per cui sostanzialmente sono più utili a fine qualitativo i dati di One Piece che dalla sua ha un pubblico più maturo che i dati di Naruto, altrettato utili a livello economico ma perseguibili più che altro da un fronte commerciale.
I personaggi introdotti nella prima parte ormai a causa dei power-up dei protagonisti sono quasi del tutto inutili, e la tanto villantata Guerra dei Ninja, lascia più spazio agli obiettivi personali di chi vi prende parte più che al messaggio di Pace nel mondo che proclamano i Kage. Senza contare il disegno che nei primi volumi era spesso dettagliato e ricco di particolari, ora si fa più spigoloso, inespressivo e dai fondali talvolta assenti (Bleach docet?). Spero a mia volta, Naruto termini presto.
Tra Naruto e One piece, che ne sono a decine di filme e special, ma quando i loro autori si decideranno a terminarli e porre fine a tutto.
Forse vogliono mungere la vacca delle vendite fino all'ultima goccia.
Inoltre Anche io spero che finisca presto perche sostanzialmente non ha piu nulla da dire e si vede.
I sondaggi lasciano il tempo che trovano, visto che sono dati a campione con oggettività del tutto parziale (visto che dire X>Y non significa che X>Y in senso assoluto ma riferito ad un certo numero di tizi che han spedito una cartolina).
L'unico dato oggettivo è la vendita, che comunque non è un dato di qualità.
Riguardo alle solite discussioni che scaturiscono ogniqualvolta si parla di Naruto, vi invito con tutto il cuore a smettere di seguirlo se non vi piace più, o comunque, in ogni caso, di lasciare in pace noi poveri mortali che ancora lo apprezzano. Grazie.
Oddio! X D E'così diversa dal solito che a vederla così, senza prestarci troppa attenzione, credevo che fosse Sasuke ^^; Hinata piaceva anche a me, ma qua non è troppo out of character? Pure Ino è strana... O mi sono persa qualcosa con gli ultimi capitoli che non ho letto oppure il film si allontana molto dall'originale (e mi sa che non è un buon segno, anche se vedere Hinata in versione decisa non mi dispiacerebbe)
Ah sì? Allora mi spieghi come mai in questo periodo sta vendendo meno di prima? ^^"
Naruto calato ma dove? In quale universo? La trama va avanti senza momenti morti o di stanca, e i personaggi continuano ad essere approfonditi, i contenuti non mancano mai.
Di cosa vi lamentate? Si può sapere da cosa deriva tutto questo astio?
@Kouga: non so che sondaggi tu abbia visto ma se One piece vende così tanto è soprattutto merito della nonviolenza e del buonismo che gli permette di essere comprato anche e soprattutto dai bambini.
Al contrario di Naruto, che ha dalla sua un pubblico più maturo.
Dite tanto a Naruto, ma da quanto ho sentito l'unico che si è inabissato ultimamente è One piece, con l'ultima saga davvero brutta a quanto si dice.
Io vedo solo Naruto per quello che è, ovvero un ottimo manga, e non mi capacito di certe critiche che fate, arrampicandovi sugli specchi.
Personaggi riportati in vita giusto per vendere cosa? Ma la usate la testa quando dite certe cose? Questo è un passo coerente e direi quasi "prevedibile" secondo la politica di Orochimaru.
In ciò non ci sono incongruenze nella trama o forzature di vario genere, quindi NON è un difetto oggettivo del manga come volete far credere.
Dite piuttosto che vi siete stufati perchè col tempo avete cambiato gusti,
è questa la verità.
Perchè io ho letto tutto Naruto nel giro di due-tre anni e a parte la prima ventina di numeri che è la migliore, da lì in poi non ho avvertito alcun calo.
In questa guerra non c'è nulla di sbagliato o di forzato, è il giusto evento conclusivo (forse) di questo manga e se non vi piace è un problema vostro, non del manga in sè.
Un mio amico è un gran fanboy di One piece, e pensa che lo dice lui che è calato di brutto...
Leggere un manga come un fanboy non è leggere come si deve.
leggerlo e non capirlo è ancora peggio...
Se è per quello, leggere e non vedere le banfate di Oda (o dualmente vedere perfezioni che non esistono) è ancora peggio.
@Hanatazaro
Forse tutti e due: tra le tre jumpate Naruto è quella più prossima al capolinea, visto che la situazione spinge in quella direzione.
penso che non ci sia nulla di peggio dal non capire, tutto il resto è solo trolleggio.
@Dartes: sul finir le serie hai ragione, visto che la politica di jump è che se concludi una serie o ne trovi una nuova o loro smettono di pagarti... ragion per cui Dragonball andò avanti a lungo...
Per tutti gli altri commenti ("quanto odio nei confronti di Naruto") vale lo stesso che ho detto in altri commenti ad altre notizie.
È una cosa normalissima per una serie che vende e che quindi tutti prima o poi hanno provato. Se gli è piaciuta han trovato altre persone d'accordo con loro e si son confermati l'opinione, se non è piaciuta han trovato altre persone d'accordo con loro e se la son comunque confermata... quindi commento dopo commento, sentendo 2000 persone che osannano e 2000 che detestano si finisce per essere più radicali. Su una serie che non vende non ci sarebbe tanto dibattito...
Quindi penso che si è proprio al capolinea, o comunque non ci sarà un'altra saga...
Allo stato attuale delle cose (parlo del Giappone) non c'è motivo di allungare ancora di più la storia, anche in virtù delle somiglianze dell'opera di Masashi con quella del gemello Seishi (che ha introdotto molti elementi presenti in Naruto prima che questi apparissero in Naruto).
Ovvero una volta evocato lo Juubi (dettaglio non spoiler visto che il buon Tobi ne ha già parlato nella versione italiana) non avrebbe senso tirare fuori nuovi fantomatici Gruppi (anche perchè il fulcro di Naruto è giocato tutto sul dualismo tra il figlio maggiore ed il figlio minore del caro vecchio Rikudo Sennin).
@ercole
Appunto, non fai che dimostrare quanto ho detto.
@Jay: questo è vero... Naruto è un mondo piccolo... in cui alla fin fine tutto è ricollegato al primo hokage o a Madara...
quindi sarebbe sensato chiuder con questa saga, il dubbio è quanto durerà ancora visto che al momento è la più lunga del manga...
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.