Notizia Originale

Naruto ShimbunIn un articolo apparso lo scorso Sabato sull'edizione serale del quotidiano Asahi Shimbun, Masashi Kishimoto, autore del celebre manga Naruto, ha avuto modo di fare alcune dichiarazioni sulla prosecuzione della sua opera.

In particolare Kishimoto ha detto che "la serie sta per raggiungere il suo momento culminante" aggiungendo poi che "Il modo con cui si concluderà la storia l'ho già stabilito, per cui essa sta procedendo spedita in questa direzione".

Iniziato nel 1999 sulle pagine di Shonen Jump, Naruto conta al momento 60 volumi pubblicati in monografico, 58 dei quali sono stati pubblicati anche in Italia da Planet Manga. A Luglio il biondo ninja tornerà nei cinema giapponesi con il film Road to Ninja.

Fonti Consultate:
Anime News Network via Manga News Twitter

Aggiornamento del 23/7/2012Naruto

In una recente intervista alla rivista Otona Fami, Masashi Kishimoto, l'autore di Naruto, è tornato a parlare dello stato dei lavori e della tempistica della storia sulla sua opera.

Kishimoto ha dichiarato che allo stato attuale Naruto andrà avanti ancora per più di un anno e mezzo. La stessa domanda gli era stata posta tempo prima da Tetsuya Nishio, il character designer della serie anime, e anche allora Kishimoto aveva dato una risposta analoga.
Ad ogni modo, per come il punto in cui il manga si trova attualmente, Kishimoto ha ammesso che Naruto potrebbe durare anche di più di quanto già ora previsto.

Alla successiva domanda riguardante possibili nuove sorprese nella storia, Kishimoto ha risposto nel seguente modo:

"Un sacco e di diversi tipi! Nel prossimo futuro comparirà almeno un personaggio che non vi aspettereste... Beh, diciamo che farò una strada molto divertente con Naruto per cui raccomando a chi segue l'anime o il manga di rimanere incollati alla serie fino alla fine!"

Fonti Consultate:
Anime News Network
Crunchyroll