Update del 25/03/2012:

E' stato diffuso un nuovo trailer dell'anime Acchi Kocchi: il secondo teaser giunge dal sito ufficiale della serie, dal quale apprendiamo finalmente la data di rilascio dell'opera.
L'anime debutterà infatti su TBS il prossimo 5 aprile 2012.

Acchi Kocchi ~ Teaser trailer 2


Fonte consultata:
Anime News Network


--

Update del 28/01/2012
:

Acchi Kocchi - Manga Time Kirara Avete appreso qualche tempo fa i nomi dello staff tecnico che lavorerà all'anime di Acchi Kocchi; non è ancora stata comunicata una data precisa di rilascio per la serie, tuttavia l'uscita di febbraio di Manga Time Kirara Carat di Houbunsha svela nel frattempo l'intero cast di doppiatori e indica il mese di aprile per la messa in onda.

Al recente Comiket 81 svoltosi a Tokyo è stato inoltre presentato un primo teaser trailer, che vi proponiamo di seguito.

Ma ecco i professionisti coinvolti:

- Rumi Ookubo (Yuruyuri) sarà Tsumiki Miniwa;
- Nobuhiko Okamoto (Ao no Exorcist) sarà Io Otonashi
- Kaori Fukuhara (Lucky Star, A-Channel) interpreterà Hime Haruno:
- Hitomi Nabatame (Ikki Tousen, Gantz, Nodame Cantabile) darà la voce a Mayoi Katase;
- infine Shintarō Asanuma (Seitokai Yakuindomo, Guin Saga, Bokurano, Da Capo II, Nodame Cantabile Paris Hen e Finale) sarà Sakaki Inui.


Acchi Kocchi ~ Teaser trailer



Fonti consultate: Anime News Network 1, 2


--

Update del 04/01/2012
:

Dopo la conferma di un anime per Acchi Kocchi, apprendiamo ora nuovi dettagli in merito alla serie tratta dallo yonkoma di Ishiki, che debutterà in aprile sulle reti TBS e BS-TBS.

acchi kocchi  - taeser hompage

In particolare, la regia sarà a cura di Fumitoshi Oizaki (Astarotte no Omocha, Romeo × Juliet), con l'aiuto regia di Kaoru Suzuki (InuYasha, Najica), per una produzione targata AIC.
Alla sceneggiatura vedremo Nobuhiko Amagawa (Mayo elle Otokonoko) mentre del character design si occuperà Atsuko Watanabe (Black Cat, Code Geass R2, Nekogami Yaoyorozu), con le animazioni di Hideki Furukawa.

Fonte consultata:
Anime News Network


--

Notizia originale del 10/12/2011
:

Acchi Kocchi L'ultima uscita della rivista Manga Time Kirara dell'editore Houbunsha ci segnala che ha avuto il via libera una versione animata del manga Acchi Kocchi di Ishiki.

in Acchi Kocchi incontriamo Tsumiki, una piccola grande tsundere, e un ragazzo di nome Io, il più asociale occhialuto del mondo. Un incontro destinato a far scoccare scintille!
Accanto a loro troveremo gli amici Hime, Mayoi e Sakaki.

L'opera è uno yon-koma, ovvero un manga realizzato per strisce, che ha debuttato nel 2006 ed è stato sinora raccolto in quattro tankobon, l'ultimo dei quali uscito lo scorso luglio.






Fonte consultata:
Anime News Network