Amagami SS PlusLa giapponese Enterbrain ha diffuso negli scorsi giorni due trailer per Amagami SS Plus (+) nuova serie, sequel del precedente Amagami SS, anime che debutterà in TV a partire dal prossimo 5 Gennaio.
Come per la prima serie, anche Amagami SS+ si ispira a un dating-sim game uscito per PlayStation 2 che ha riscosso un discreto successo in Giappone

La storia originale (del gioco e del primo anime) è incentrata su Junichi Tachibana uno studente al secondo anno delle superiori, depresso durante il periodo natalizio a causa di una delusione amorosa ricevuta l’anno passato. Ora però a Junichi si presenta l’occasione di poter far colpo sulla sua sempai Haruka Morishima, una delle ragazze più ammirate della scuola… o forse su una delle sei ragazze a lui più vicine. Riuscirà Junichi a trovare l’anima gemella?

Amagami SS presenta come intuibile, una struttura narrativa un po particolare essendo diviso in più archi narrativi ciascuno dedicato allo sviluppo del rapporto tra Junichi e una delle ragazze protagoniste. In tal modo viene ricalcato lo schema del gioco originale e riservato un preciso spazio a ciascun personaggio.

Per anticipare la messa in onda della nuova serie, Enterbrain ha organizzato una serie di eventi promozionale e proprio nell’ultimo di questi (la registrazione di un live per la Web radio di Amagami SS) è stato proiettato il trailer più recente.
Nella stessa occasione si sono presentate al pubblico le doppiatrici Ryoko Sakurai (Sae in Hidamari Sketch, Sachi Momoi in Maria Holic) e Kana Asumi (Fei Ku in Negima!, Mikoto Kondou in Kampfer) che presteranno la voce a due delle nuove “entrate” del cast femminile, Rihoko e Miya. Era inoltre presente la cantante Azusa (già all’opera nelle sigle del precedente Amagami) che ha presentato le nuove opening e ending “Check my soul” e “Kokuhaku”.

Amagami SS Girls

Sazi sul lato musicale, i conduttori dell’evento sono poi passati a quello culinario presentando l’"Amagami SS+ Manma Nikuman", lo spuntino preferito di Miya (la sorella del protagonista), una ciambellina alla carne di maiale in vendita per alcuni giorni di Gennaio in nei punti vendita della catena LAWSON della regione del Kanto.

Agevoliamo ora i due trailer pubblicati nei quali si scorgono i nuovi personaggi e si può udire la nuova opening.


Amagami SS Plus - Trailer 1





Amagami SS Plus - Trailer 2


>>> CLICCA QUI PER VEDERE IL FILMATO<<<


Fonti Consultate:
AnimeNewsNetwork (1)
AnimeNewsNetwork (2)
Famitsu