Aggiornamento del 23/01/2012

Dato il "successo" riscosso dall'ultima news sull'argomento, abbiamo di raddoppiare proponendovi questa versione di un intero plotone di Gundam ispirata alla copertina dell'album Iiwake: Maybe del gruppo di idol nipponico AKB48.

GundAKB48

Anche in questo caso il modello di base da cui si è partiti è quello del Mobile Fighter G Gundam.

Prima di lasciarvi alla gallery aggiornata un'ultima cosa: la scorsa volta mi è piaciuto molto lo spirito di iniziativa di alcuni di voi che hanno letteralmente sviluppato e completato la notizia; spero che quello stesso spirito non si sia esaurito in una volta sola!

Fonte consultata: Crunchyroll

--


Notizia del 12/01/2012


Non vedremo più sfrecciare il nostro Mobile Suit fuori dalla Base Bianca al grido di “Fate uscire il Gundam!

No, non è stato abbattuto da Char né da qualche altro Zaku, anche se credo, che sarebbe stata una fine molto più gloriosa. Me lo immagino lì, accucciato in un angolino e restio alla lotta, non per paura ma per vergogna. Eh sì, il nostro “robot” ne ha affrontate tante: dai sequel più o meno apprezzati a pallide imitazioni cinesi, fino ad arrivare ai tentativi di renderlo dolce come zucchero filato.

Se tutto ciò poteva essere un duro colpo, l'ultima fusione ha le caratteristiche di una vera e propria fatality: un’unione tra un G Gundam e la Vocaloid più famosa, Hatsune Miku!

Gundamloid 4


Il modellino, che potremmo chiamare una sorta di Gundamloid, è stato all’asta su Yahoo! Japan fino al 10 Gennaio, abbinato ad una chitarra, pedana e “sedano/spada”.

A noi non resta che cercare di rincuorare il nostro Mobile Suit preferito, ricordandogli anche i tanti successi accumulati in più di trent’anni, come le statue a lui dedicate, che nel Sol Levante spuntano peggio dei funghi, sperando che così lo si possa vedere ancora difenderci contro le forze di Zeon e correre in nostro soccorso.

Fonte Consultata: Crunchyroll