Notizia in aggiornamento. Scorrete il testo per le ultimissime!


Eureka Seven AOAd un paio di settimane di distanza dall’annuncio ufficiale della nuova serie anime, dalle pagine della famosa rivista New Type di Kadokawa arrivano nuove informazioni e ulteriori dettagli in merito ad Eureka Seven: Astral Ocean (AO), sequel della famosa serie targata studio BONES risalente all’annata 2005/2006.


Anzitutto la storia dalla quale, diciamolo subito, non si comprende ancora come questa sia temporalmente collocata rispetto a quella del primo Eureka Seven.


Siamo dalle parti di Okinawa nell’isola di Iwado sulla quale un movimento politico locale monta la protesta reclamando un governo autonomo. Qui vive Ao Fukai, un ragazzo il cui padre è scomparso molto tempo prima e la cui madre è anch’essa sparita, portata via da degli uomini di provenienza ignota. Ao ora vive assieme a un vecchio dottore del posto di nome Toshio.
Accanto ad Ao c’è la sua amica e coetanea Naru Arata la quale possiede un “potere Yuta” risvegliatosi in lei per via di un incidente di alcuni anni prima.

Un giorno un entità conosciuta solo come “Secret” appare attaccando la formazione di Scub Coral sulla costa dell’isola minacciandone gli abitanti. Nel precipitare degli eventi Ao riesce a salire a bordo di un trasporto dell’esercito Giapponese e ad attivare un unità militare chiamata “Nirvash” lanciandosi così all’attacco.


Eureka Seven AO - Spot New Type

Altre novità riguardano invece lo staff al lavoro sull’anime. Per l’occasione ritornano molti dei nomi che già erano all’opera sul primo Eureka Seven.

Primo fra tutti ritorna nel suo ruolo il regista Tomoki Kyoda così come Takayuki Yanase (Gundam 00) affiancato da Kimitoshi Yamane (Cowboy Bebop, Gundam SEED, Escaflowne) per il mechanical design. È presente anche Shoji Kawamori, creatore del brand Macross, il quale figura alla voce del concept del nuovo Nirvash. Manca all’appello Dai Sato (sceneggiature di Cowboy Bebop ed Ergo proxy oltre che del primo E7) anche se uno sceneggiatore non è stato ancora indicato.
Un ritorno è anche quello di Hiroyuki Oda (Oreimo) e Shiho Takeuchi (Rahxephon) rispettivamente sul design dei personaggi e degli sfondi.

Eureka Seven Astral Ocean è in programma ad Aprile per la relativa stagione televisiva e sarà contestualmente affiancato da un edizione in manga di futura pubblicazione sulle riviste Shounen Ace e Newtype Ace di Kadokawa.

Fonti consultate:
AnimeNewsNetwork
Crunchyroll
-------------------------------

Eureka Seven Ao MangaAggiornamento del 13/2/2011

Qualche rapido aggiornamento per il brand di Eureka Seven e per la nuova serie Astral Ocean in partenza in Giappone nel prossimo Aprile.

Si comincia da una nuova serie manga intitolata Eureka Seven: AO - Save a prayer che, come anticipato nei primi tempi in cui si iniziavano ad avere le prime informazioni sul nuovo anime, inizierà in questi giorni sulle pagine dell'ultimo numero della rivista NewType Ace. Un nuovo personaggio femminile, pilota di LFO, nome Yuna Martin viene presentato tra i protagonisti.

Sul fronte del nuovo anime invece arrivano le prime anticipazioni sul nuovo cast. Due nuovi personaggi, membri di un organizzazione militare privata chiamata Generation Bull e formanti il Team Pied Paper: trattasi di Flare Branne, pilota di IFO dal carattere determinato e orgoglioso, e della sua collega Elena Peoples, descritta come una ragazza allegra ma anche piuttosto misteriosa.
E assieme a loro arriva anche un primo schizzo con il design del nuovo Nirvash. Immagini nella gallery in coda.

Fonte Consultata:
Crunchyroll


-----------------------


Aggiornamento del 17/2/2012

Studio Bones ha diffuso il primo trailer per Eureka seven Astral Ocean, il nuovo anime che debutterà ad aprile.

In circa 90 secondi di durata si può dare uno sguardo alla nuova ambientazione, ai nuovi personaggi e alle nuove macchine cavalcanti le Trapals, mecha e Nirvash inclusi. In sottofonfo "Escape" l'opening della serie eseguita dalla band Hemenway.


Eureka Seven: Astral Ocean - 1° Trailer




Fonte consultata:
AnimeNewsNetwork

Aggiornamento del 5/4/2012

Ad esattamente una settimana dalla prima messa in onda (fissata in Giappone per il 12 Aprile), è stato diffuso in occasione dell'Anime Conten Expo un nuovo Trailer per Eureka Seven: Astral Ocean, seguito della celebre serie dello studio BONES trasmessa anche in Italia da Rai 4.


Eureka Seven Astral Ocean - 2° Trailer


Fonte Consultata:
Anime News Network