Update del 04/03/2012

L’annuncio dei cinema TOHO per l’evento per la celebrazione del 40esimo anniversario dell’anime di Lupin III, che la scorsa settimana mostrava un video promozionale per “una nuova serie televisiva in onda da aprile” è stato modificato. La pagina dell’evento adesso menziona solo un video promozionale di un “nuovo lavoro”.

Fonte Consultata: Anime News Network

-------------------

Update del 02/03/2012

I cinema del gruppo TOHO nell’annuncio di uno speciale evento anime per celebrare i 40 anni della serie anime di Lupin, mostrano un video promozionale relativo ad “una nuova serie televisiva in onda da aprile”. Stando all’annuncio il cinema TOHO Roppongi Hills proietterà anche il nuovo corto "Lupin Ikka Seizoroi" (Lupin Family Lineup), dal nuovo dvd/blu ray Lupin III Master File, in uscita questo mese, insieme ai tre episodi più votati delle prime tre serie televisive.
Il creatore del manga, Monkey Punch e altri ospiti a sorpresa sono attesi all’evento che si terrà il 18 marzo.

Uno spot della NTV aveva annunciato lo scorso aprile “una nuova serie di Lupin III” per lo scorso autunno. Invece, il nuovo anime si è rivelato essere lo special “Lupin III: Chi no Kokuin Eien no Mermaid”, andato in onda lo scorso dicembre. Il sito web ufficiale dell’ 40esimo anniversario ha annunciato il 28 gennaio che “un nuovo progetto è in partenza per questa primavera”, senza dare altri dettagli.

Fonte Consultata: Anime News Network

------------------

Update del 29/02/2012

Lupin III in NicofarreIl 26 febbraio, il servizio di streaming video Nico Nico ha trasmesso l’evento live “Lupin III Big Thanks Festival”, durato ben sei ore.
Il comitato produttivo di Lupin III 40th Anniversary ha infatti collaborato con la società produttrice di macchine per il pachinko Heiwa, per la celebrazione dei primi 40 anni dell'anime basato sul personaggio creato dal mangaka Monkey Punch.

L’evento si è tenuto a Tokyo, nel distretto di Roppongi, alla Nicofarre Hall e l'entrata era gratuita; gli organizzatori hanno tuttavia dovuto distribuire ben due set di biglietti per canalizzare l'afflusso dei fan, per poter vedere gli spettacoli delle ore 15:00 oppure delle 18:30.

Per l'occasione, lo scorso 14 febbraio la società Heiwa aveva lanciato la sua nuova macchina per pachinko ispirata a Lupin III, la “Lupin III: World is Mine”, e ha in seguito diffuso un video promozionale che vi proponiamo di seguito:

Lupin III: World is mine


Fonte Consultata: Anime News Network

---


Notizia Originale del 21/01/2012:



Lupin III Master File, il Bluray / DVD in uscita il 28 marzo, per commemorare il 40° anniversario della serie animata, basata sul ladro gentiluomo creato da Monkey Punch, includerà un nuovo corto animato inedito. Lupin Ikka Seizoroi (Lupin Family Lineup) riunirà le voci storiche della serie Kanichi Kurita (Lupin III), Kiyoshi Kobayashi (Daisuke Jigen), Makio Inoue (Goemon Ishikawa), Eiko Masuyama (Fujiko Mine), e Goro Naya (Ispettore Zenigata) per il loro ultimo lavoro insieme.

Lupin III Master File includerà inoltre interviste ai cinque membri del cast e ad altre personalità importanti, collegate alla serie. Inoue, Masuyama e Naya sono stati sostituiti da nuovi doppiatori (il primo cambio nel cast principale dopo 16 anni) in occasione dello ultimo special televisivo Lupin Sansei: Chi no Kokuin - Eien no Mermaid (Lupin III: Blood Seal ~Eternal Mermaid~).

Lupin The 3rd

In aggiunta, la prima tiratura in edizione limitata del Lupin III Master File includerà il raro e introvabile episodio pilota di Lupin VIII. Questa coproduzione nippo-francese è stata creata nei primi anni ’80, ed è stata diretta dal regista Rintaro, con il direttore d’animazione Shingo Araki e il futuro produttore dei Power Rangers, Haim Saban. Il progetto non è mai andato in onda né in Giappone, né in Francia.

Lupin III Master File, oltre tutto questo, includerà anche la prima uscita confezionata del pilota “Lupin 3DCG” e vari spot commerciali, aventi per protagonisti i personaggi della serie.

Fonte Consultata: Anime News Network