Gundam Front, questo è il nome che la Bandai ha dato al piccolo parco a tema, che sarà aperto in concomitanza con l'apertura al pubblico della statua del Gundam Rx 78 Real Grade (la statua del Gundam Gigante, del cui ritorno nell'isola di Odaiba abbiamo più volte parlato) in scala 1/1 in via di definitivo allestimento a pochi metri dal complesso fieristico del Diver City Tokyo.

Gundam Front

Il Gundam Front verrà creato al settimo piano del Diver City Tokyo Plaza, su un'area di 2.050 metri quadrati, comprenderà aree ad accesso libero ed aree ad accesso a pagamento: 1000 Yen il biglietto, circa 13 dollari, per gli adulti. Fra le attrazioni del parco ci saranno: una zona esposizioni, con una serie di mirabilia delle diverse produzioni Gundam, un grande archivio che fornirà ai visitatori informazioni sui diversi progetti del Gundam Universe, un cinema con cupola emisferica del diametro di 16 metri, nel quale saranno presentati dei filmati a tema, punti fotografici nei quali sarà possibile farsi fotografare "all'interno" del mondo del Gundam, usando fondali e personaggi della saga.

Nelle zone liberamente accessibili sarà allestita una grande esposizione di Gunpla, un negozio dedicato agli abiti ed al merchandising, ispirati al mondo del Gundam ed aperto un Gundam Cafè del tutto simile di quello aperto ad Akihabara nel 2010.

Nelle immagini potete vedere gli interni del Gundam Cafè di Akihabara ed alcune recenti immagini del Gundam gigante.


Gundam Cafè




Odaiba GUNDAM 2012.Cordon Off



Il video del Gundam Cafè è stato girato dal noto traduttore, specialista del mondo giapponese, il Catalano Marc Bernabé, conosciuto anche in Italia per alcuni suoi libri editi nel nostro paese; mentre il secondo video è stato realizzato dall'ottimo Videomaker che si nasconde sotto il nick name darwinfish105.

L'esposizione della statua verrà aperta al pubblico a partire dal 19 aprile 2012 e resterà visitabile fino al marzo del 2013.

Un vivo ringraziamento a Zanin per tutte le informazioni e per l'incoraggiamento!

Fonti Consultate:
Animenewsnetwork
darwinfish105