Il sito ufficiale di Tari Tari ha rivelato che la serie anime godrà anche di un adattamento manga, che verrà serializzata sulla rivista Gangan Joker di Square Enix, a partire dalla sua uscita di giugno, già disponibile il 22 maggio. La versione cartacea sarà sceneggiata da Tōru Naomura (Shitsurakuen) e disegnata da Tomiyaki Kagisora (Kamiyome).
Invece tornando sul fronte animato veniamo a sapere che l’opening sarà "Dreamer" di AiRI, in uscita il 1 agosto; mentre l’ending, "Shiokaze no Harmony" sarà eseguita da Shirahamazaka High School Chorus Club e il singolo sarà rilasciato l’8 agosto.
Il sito ufficiale di Tari Tariha rilasciato il primo video promozionale per la serie TV anime che debutterà a luglio:
Finalmente veniamo anche a conoscere la trama:
Nell’ultimo periodo delle superiori 5 ragazzi sono in bilico, sono troppo giovani per essere ritenuti adulti, ma da tempo ormai non considerano se stessi come dei bambini. 5 ragazzi, 5 sconosciuti, che insieme ad altri si ritroveranno tutti uniti dalla musica, durante l’estate dell’ultimo anno delle superiori. Wakana Sakai soleva prendere lezioni di musica, ma ha abbandonato la sua passione, dopo aver perso la madre; Konatsu Miyamoto è una ragazza che pensa sempre positivo, ama cantare e perciò passa i suoi pomeriggi al club scolastico di canto; Sawa Okita è un membro del club di tiro con l’arco, ma sogna di diventare una provetta cavallerizza; Daichi Tanaka è un membro della squadra di badminton (volano), è sempre in ritardo, e vive con sua sorella, studentessa universitaria; infine "Wiin" si è appena trasferito nella classe di Wakana, dopo aver trascorso gli ultimi 12 anni in Austria.
Finalmente è stato aperto un sito ufficiale per Tari Tari, il nuovo progetto animato atteso per questa estate, e veniamo a conoscere maggiori dettagli su di esso, anche se la trama resta ancora ignota.
Come già rivelato in precedenza dal produttore Takayuki Nagatani, il character design originale sarà affidato a Tanu (videogioco Akiba's Trip); il quale sarà affiancato da Kanami Sekiguchi (Hana-saku iroha, True Tears) nel processo di animazione dei personaggi e quest’ultima servirà anche da direttrice dell’animazione; infine Shiroh Hamaguchi (One Piece, Hana-Saku Iroha, Rosario + Vampire) curerà il lato musicale.
Per quanto riguarda il cast di doppiaggio saranno presenti:
Il produttore Takayuki Nagatani (To Heart 2, Sola, Hana-saku iroha) ha rivelato che Naoki Hisaya, il co-creatore di Kanon ed il creatore di Sola, sta preparando un nuovo progetto originale. Nagatani, anche detto "Nagaccho", dal canto suo, ha annunciato che la sua compagnia di produzione la Infinite sta lavorando ad nuovo anime intitolato Tari Tari. Si tratta dello stesso titolo? Oppure at di due progetti separati? Nagatani non ha voluto dare conferme.
Tuttavia è stato rivelato che il character design di Tari Tari sarà curato da tanu il designer del videogioco Akiba's Trip; e sono state presentate le prime tre immagini, che potete vedere nella galleria a fondo notizia.
1) Messaggio di OMEGA_BAHAMUT(16/02/2012, ore 12:46)
Molto belle le artwork mostrate, mi piacciono parecchio. Il soggetto sarà originale, quindi senz'altro aspetto qualche indizio in più su cosa tratterà e su quando il progetto effettivamente vedrà la luce ^^
Le immagini mostrate sono molto belle non c'è che dire, però sul resto viene detto un gran poco e lasciando troppi punti di domanda. Aspetterò maggiori informazioni per farmi un'idea più chiara. Tuttavia sono fiducioso per quel che riguarda il comparto grafico.
CAspita le tre immagini sono deliziose!!! Sia come cura dei dettagli che scelta dei colori e i "bordi" sottilissimi... Me lo segno visto che HI mi piace per i primi epsiodi (i restanti da vedere), mentre di Sola ricordo che sono anni che devo ancora finire di recuperare gli eps mancanti...
20
7) Messaggio di Friederike72(17/02/2012, ore 02:03)
I suffissi -tari -tari in giapponese indicano delle azioni coordinate che possono significare una lista incompleta di azioni o delle azioni avversative..del tipo " a volte faccio questo, altre volte invece"...quindi magari il titolo dell'anime sta a significare più storie di argomento diverso magari legate assieme da un elemento comune..se fosse questo il caso, è decisamente il mio genere!! Magari rappresenta due vite parallele della protagonista in due epoche diverse come suggeriscono le immagini..comunque, Hanasaku basta e avanza ad accreditare la produzione *_*
30
8) Messaggio di otakuanonimo(23/03/2012, ore 12:34)
I disegni mi piacciono molto ed anche il cast di doppiaggio, come ho già detto, aspetto di leggere la trama, poi deciderò se vedero o no.
Da amante degli slice of life gia'mi ero segnato ieri questa news,se poi aggiungiamo che questa serie sara'prodotta dalla P.A. Works di cui e' ancora fresca la memoria di hanasakuiroha le mie aspettative sono davvero alte...aspetto il primo trailer con piacere!
È evidente la presenza di Sekiguchi. Per quanto riguarda il lato tecnico, posso solo affermare che sarà qualcosa di sublime. Promette decisamente bene.
Il trailer mi è piaciuto tantissimo, anche per la musica di sottofondo davvero gradevole. La trama dal poco che c'è scritto mi è sembrata interessante, quindi non vedo l'ora che venga trasmesso! Lo guarderò sicuramente!
certamente guarderò almeno due episodi e poi valuterò il da farsi ...al primo impatto non mi colpisce molto ...ma per ora non fà testo questa sensazione ...vedremo
Trailer molto ben realizzato, ottima la musica di sottofondo. Non amo particolarmente gli slice of life, ma gli darò un'occhiata: la grafica è spettacolare
Preview vista e goduta e trama letta !! Che dire la scintilla dell'interesse è scoccata eccome !!! :sbav: :sbav: Ora non resta che attendere la stagione estiva con molta impazienza!!!
00
25) Messaggio di otakuanonimo(06/05/2012, ore 20:11)
M'ispira molto, lo vedrò, spero che non mi deluda.
00
26) Messaggio di 猿 Saru-Chan(23/05/2012, ore 16:21)
Uh, musica *-* Mi era sfuggita la notizia, ora lo metto subito in lista, anche perchè il character design mi piace tantissimo.
00
27) Messaggio di otakuanonimo(23/05/2012, ore 16:34)
Sono sempre più curioso di vederlo.
00
29) Messaggio di JokerRoses(23/05/2012, ore 17:02)
Artwork molto belle non vede l'ora di poter dare una occhiata
00
30) Messaggio di Sashimi Hotel(23/05/2012, ore 17:25)
Il trailer mi è piaciuto molto e anche le artwork, poi leggendo la trama mi ispira ancora di più. Credo proprio che attenderò l'uscita di quest'anime per poi guardarlo ^w^
Anime musicale? Interessante...spero solo che non la buttino sul sentimentale...
10
Messaggio scritto da Gohan Multiverse (anonimo) il 23/05/2012 alle 18:34
Messaggio disattivato per la seguente motivazione:
''[chi si rivede - shinichi kudo 98]''
Per chiarimenti vi preghiamo di leggere il regolamento oppure contattarci via e-mail, pena la cancellazione.
Altra serie che tenta di clonare le atmosfere di K-on? Natsuiro Kiseki non c'è riuscita manco di striscio, rivelandosi una ciofeca assoluta, ma speriamo che questo sia meglio - almeno graficamente pare di sì.
00
37) Messaggio di otakuanonimo(08/06/2012, ore 19:03)
Spero che il primo episodio non mi deluda, perché mi piace.
Bella grafica, bellissime ambientazione. Ho lasciato andare (a posteriori a malincuore) Hanasaku Iroha ma per questo Tari Tari spero di riuscire a seguirlo passo passo.
Ogni volta che aggiungete un nuovo trailer mi viene sempre più voglia di seguirlo!! Solo a me la musica del secondo trailer ha fatto venire un brividino??