Update del 27/06/2012

Il canale ufficiale di YouTube di Pony Canyon ha pubblicato 2 spot per Tari Tari, anime TV al debutto il 1 luglio:






Fonte consultata: Anime News Network

--------------------------



Update del 08/06/2012

Il sito ufficiale di Tari Tari ha rilasciato un nuovo video promozionale, cha ha in sottofondo la versione strumentale dell’opening "Dreamer" di AiRI:



L’anime debutterà il 1 luglio.

Fonte consultata: Anime News Network

--------------------------




Update del 23/05/2012

Il sito ufficiale di Tari Tari ha rivelato che la serie anime godrà anche di un adattamento manga, che verrà serializzata sulla rivista Gangan Joker di Square Enix, a partire dalla sua uscita di giugno, già disponibile il 22 maggio. La versione cartacea sarà sceneggiata da Tōru Naomura (Shitsurakuen) e disegnata da Tomiyaki Kagisora (Kamiyome).

Tari Tari manga

Invece tornando sul fronte animato veniamo a sapere che l’opening sarà "Dreamer" di AiRI, in uscita il 1 agosto; mentre l’ending, "Shiokaze no Harmony" sarà eseguita da Shirahamazaka High School Chorus Club e il singolo sarà rilasciato l’8 agosto.


Fonte consultata: Anime News Network

-----------------------------------------------------




Update del 04/05/2012

Il sito ufficiale di Tari Tari ha rilasciato il primo video promozionale per la serie TV anime che debutterà a luglio:



Finalmente veniamo anche a conoscere la trama:

Nell’ultimo periodo delle superiori 5 ragazzi sono in bilico, sono troppo giovani per essere ritenuti adulti, ma da tempo ormai non considerano se stessi come dei bambini. 5 ragazzi, 5 sconosciuti, che insieme ad altri si ritroveranno tutti uniti dalla musica, durante l’estate dell’ultimo anno delle superiori. Wakana Sakai soleva prendere lezioni di musica, ma ha abbandonato la sua passione, dopo aver perso la madre; Konatsu Miyamoto è una ragazza che pensa sempre positivo, ama cantare e perciò passa i suoi pomeriggi al club scolastico di canto; Sawa Okita è un membro del club di tiro con l’arco, ma sogna di diventare una provetta cavallerizza; Daichi Tanaka è un membro della squadra di badminton (volano), è sempre in ritardo, e vive con sua sorella, studentessa universitaria; infine "Wiin" si è appena trasferito nella classe di Wakana, dopo aver trascorso gli ultimi 12 anni in Austria.

Fonte consultata: Anime News Network

--------------------------------------------------


Update del 22/03/2012Tari Tari

Finalmente è stato aperto un sito ufficiale per Tari Tari, il nuovo progetto animato atteso per questa estate, e veniamo a conoscere maggiori dettagli su di esso, anche se la trama resta ancora ignota.

Si tratta di un lavoro originale il cui concept è stato ideato da Evergreen, Masakazu Hashimoto (Professor Layton and the Eternal Diva, nonché episode director di Fullmetal Alchemist) avrà il timone della regia e curerà la series composition; P.A. Works (Angel Beats!; Hana-saku iroha, Another) produrrà la serie con il supporto della compagnia Infinite.

Come già rivelato in precedenza dal produttore Takayuki Nagatani, il character design originale sarà affidato a Tanu (videogioco Akiba's Trip); il quale sarà affiancato da Kanami Sekiguchi (Hana-saku iroha, True Tears) nel processo di animazione dei personaggi e quest’ultima servirà anche da direttrice dell’animazione; infine Shiroh Hamaguchi (One Piece, Hana-Saku Iroha, Rosario + Vampire) curerà il lato musicale.


Per quanto riguarda il cast di doppiaggio saranno presenti:


Fonte consultata: Anime News Network

-----------------------------------------------------


Notizia originale:


Tari TariIl produttore Takayuki Nagatani (To Heart 2, Sola, Hana-saku iroha) ha rivelato che Naoki Hisaya, il co-creatore di Kanon ed il creatore di Sola, sta preparando un nuovo progetto originale.
Nagatani, anche detto "Nagaccho", dal canto suo, ha annunciato che la sua compagnia di produzione la Infinite sta lavorando ad nuovo anime intitolato Tari Tari. Si tratta dello stesso titolo? Oppure at di due progetti separati? Nagatani non ha voluto dare conferme.

Tuttavia è stato rivelato che il character design di Tari Tari sarà curato da tanu il designer del videogioco Akiba's Trip; e sono state presentate le prime tre immagini, che potete vedere nella galleria a fondo notizia.

Fonte consultata: Anime News Network