Crime and Punishment: A Falsified RomanceSe vi ricordate, qualche tempo fa, vi avevamo parlato di un tentativo di trasposizione alquanto insolito: il mangaka Naoyuki Ochiai ha riproposto il classico della letteratura russa Delitto e Castigo in una versione manga molto particolare. Infatti in Crime and Punishment: A Falsified Romance i protagonisti non si muovo più nella San Pietroburgo dell’Ottocento, ma nel Giappone degli anni 2000 e lo studente Rodion Romanovic Raskolnikov e la prostituta Sof'ja Semënovna Marmeladova diventano, rispettivamente, Miroku Tachi e Risa, un hikikomori e una enko.

L'opera deve aver avuto un certo successo, dato che hanno deciso di farne una serie televisiva in live action, che dovrebbe andare in onda dal 29 aprile.

Il cast vede, tra gli altri, Kengo Kōra e Asami Mizukawa (Nodame Cantabile Live Action) nei ruoli principali, Masatô Ibu, anch’egli nel live di Nodame, sarà un procuratore, Ai Hashimoto interpreterà il capo di un gruppo d’incontri chiamato Hikari Baba e, infine, Shota Sumetani sarà una strozzina di nome Shōta Someya.

Fonte consultata: Anime News Network