Il sito 4Gamer ha pubblicato in streaming un gameplay di Dead or Alive 5, ultimo picchiaduro del Team Ninja e della Tecmo KOEI. Il video inizia con un combattimento tra Kasumi e Ayane su una piattaforma galleggiante. Dopo questo incontro un nuovo personaggio, Akira dal mondo di Virtua Fighter, entra in scena. Lo stile di lotta di Akira è il Bājíquán, un 'arte marziale cinese.

Ma questo non è tutto, cari appassionati di DoA e VF. Come responsabile del Team Ninja e produttore di Dead or Alive 5, Yosuke Hayashi intende avere più di una guest star.

Hayashi ha dichiarato di essere stato lui a chiedere a Sega il consenso per inserire Akira in Dead or Alive 5. Hayashi ha inoltre detto che ci sarebbero altri ospiti in arrivo giù per il tubo per il nuovo gioco d’intrattenimento del Team Ninja. Che siano altri lottatori di Virtua Fighter? L’ipotesi più probabile è questa, ma non ci è lecito saperlo.

Non si tratta esattamente di un crossover come per la controparte Capcom-Namco, ma è comunque una notizia di rilievo che potrebbe aprire la strada a future collaborazioni tra la casa del porcospino blu e la Temco.




La rivista ufficiale Xbox Magazine ha postato un video con il Game Director del Team Ninja Yohei Shimbori.




E voi, quale lottatore vorreste vedere visualizzato in Dead or Alive 5?

Fonti consultate
Anime News Network
Crunchyroll