In coincidenza dell'apertura del grande appuntamento del Tokyo International Anime Fair 2012 la Sunrise e la Bandai hanno deciso di svelare al pubblico il progetto dell'Unicorno Nero diffondendo il primo trailer del V episodio della serie OAV Gundam Unicorn: Black Unicorn

Gundam Unicorn Eps 5: Black Unicorn - Trailer 1



Banagher alla fine degli scontri nella città di Dakar viene assalito dal Black Unicorn, il gemello del suo Mobile Suit, sconfitto viene catturato. Pur messo alle strette continua a rifiutarsi di rivelare le nuove coordinate dello “Scrigno di Laplace” individuate dal Gundam Unicorn.
Bright, comandante di Londo Bell, osservandolo vede nel giovane le potenzialità e le capacità che hanno distinto altri piloti di Gundam negli anni passati e decide di chiedere l’aiuto di alcuni vecchi amici che hanno combattuto al suo fianco. Kai Shiden risponde al suo appello.
Nel frattempo Minerva Lao Zabi (Audrey Burne) viene tradita da Ronan Marcenas che la consegna alla cospiratrice Martha Vist Carbine, la giovane donna è trasferita utilizzando uno dei sette grandi aerei fortezza Garuda, la si vuole usare come una pedina per far parlare Banagher. Il conflitto attorno allo Scrigno si sposta ad alta quota ed infine ritorna nello spazio

La theme song dell'anime è una canzone del duo J-rock elettronico Boom Boom Satelittes dal titolo “BROKEN MIRROR”

La premiere dell'OAV si svolgerà im dodici cinema giapponesi dal 19 maggio al 1 Giugno. Durante le proiezioni, come oramai diventato consuetudine, verrammo messi in vendite dei Blu Ray esclusivi del film, al costo di 7.000 Yen, con filmati esclusivi e clip. La distribuzione dell'OAV attraverso il Web inizierà il 19 Maggio. Le versioni normali del DVD e del Blu Ray costeranno rispettivamente 5.040 Yen ed 6090 Yen e saranno mese in vendita dall'8 Giugno.

Fonti Consultate:
Gundam Guy
Anime News Network