Eureka Seven AOL’anime non è ancora partito sulle TV giapponesi (un adattamento manga è invece iniziato sulla rivista Shonen Ace di Kadokawa), ma le aspettative per Eureka Seven: Astral Ocean paiono alte e già si mettono in cantiere progetti per il prossimo futuro.

Come già fatto in precedenza per altre serie anime come .Hack e Macross Frontier, anche per il nuovo Eureka Seven verrà realizzato un Hybrid Pack ovvero un cofanetto tutto incluso comprendente una PS3 e il videogame dedicato alla serie. In più, nella confezione sarà presente un OVA inedito posto come extra rispetto alla serie TV. OVA che ovviamente sarà proposto in Blu-ray.
La storia è ambientata nella zona di Okinawa e più precisamente nell’isola di Iwado, sulla quale un movimento politico locale monta la protesta reclamando un governo autonomo. Qui vive Ao Fukai, un ragazzo il cui padre è scomparso molto tempo prima e la cui madre è anch’essa sparita, portata via da degli uomini di provenienza ignota. Ao ora vive assieme a un vecchio dottore del posto di nome Toshio.
Accanto ad Ao c’è la sua amica e coetanea Naru Arata la quale possiede un “potere Yuta” risvegliatosi in lei per via di un incidente di alcuni anni prima. Un giorno un entità conosciuta solo come “Secret” appare attaccando la formazione di Scub Coral sulla costa dell’isola minacciandone gli abitanti. Nel precipitare degli eventi Ao riesce a salire a bordo di un trasporto dell’esercito Giapponese e ad attivare un unità militare chiamata “Nirvash” lanciandosi così all’attacco.

La prima TV di Eureka Seven: Astral Ocean è in programma per il 12 Aprile.

Fonte Consultata:
Anime News Network

AGGIORNAMENTO DEL 23/7/2012

Namco Bandai ha rilasciato un video promozionale per l'Hybrid Pack di prossima uscita dedicato a Eureka Seven AO che conterrà in combinazione il Blu-Ray di un episodio speciale (collocabile tra l'episodio 8 e 9 della serie) e il videogame per PS3.
Nel video si possono apprezzare delle sequenze per entrambi.

Eureka Seven AO - Hybrid Pack Promo



Molti gli extra previsti per questo pack tra i quali una tavola rotonda fra gli autori del cast e un versione trasmessa nel 2012 dell'episodio 51 di Eureka Seven. L'edizione limitata conterrà in più lo storyboard e la sceneggiatura dell'OVA oltre a uno speciale Booklet sull'anime.

L'Hybrid Pack uscirà in Giappone il 9 Settembre a un costo di 10.500 Yen per l'edizione limitata (110 Euro) e 7.980 Yen (84 Euro) per quella regolare.

Fonte Consultata:
Anime News Network