Aggiornamento del 20/1/2013

Dal suo canale YouTube, la compagnia Marvelous AQL ha presentato l'opening animata che farà da tema d'apertura per Senran Kagura: Shinovi Versus, porting per PS Vita del videogame già uscito per Nintendo 3DS.


Rispetto al suo "collega" Kagura Burst, Shinovi Versus presenterà nuove modalità di gioco (anche online), dieci nuovi personaggi e nuovi costumi tutti ampiamente... "svestibili". L'uscita del gioco in Giappone è prevista per il 28 Febbraio.
L'anime di Senran Kagura fa invece parte della stagione televisiva attualmente in corso.

Fonte Consultata:
Siliconera

----------------------------------------------------------


Le ninja ecchi che promettevano (oppure minacciavano a seconda dei punti di vista) di invadere il Nintendo 3DS con un videogame, ora proveranno a invadere anche la scena TV con un nuovo anime sebbene in questo campo la concorrenza è ben più elevata.

L'annuncio del nuovo progetto anime viene dalla rivista Weekly Famitsu di Enterbrain ove è in corso una campagna promozionale per il videogioco in via di lancio Senran Kagura Burst.
Per la cronaca, nell'invasione delle ninja Girls è stato aperto anche il fronte manga. Infatti una serie è attualmente in corso sulla rivista Comic Alive di Media Factory.

Senran Kagura: Shoujotachi no Shinei

La storia di Senran Kagura si incentra su cinque giovani e avvenenti apprendiste ninja Asuka, Katsuragi, Hibari, Ikaruga, e Yagiyuu. A ciascuna di esse è stato assegnato un rotolo contentnte tecniche segrete che dovrà essere difeso a ogni costo.
Le cinque ragazze dovranno quindi percorrere parallelamente sia la strada tumultuosa della vita scolastica che l'ancor più insidiosa "via del ninja".

Fonti consultate:
Anime News Network
Manga Updates