Zettai Karen Children vol 2Un nuovo progetto è in cantiere per Zettai Karen Children.
L'annuncio arriva, come è non rara usanza negli ultimi tempi, attraverso una fascetta promozionale posta attorno al volume numero 30 del manga uscito in Giappone lo scorso 18 Maggio.

Ovviamente sono ben pochi i particolari rivelati. Nella fascetta si fa solo menzione a un progetto che vedrà la luce entro l'anno e che maggiori informazioni nel prossimo volume (il numero 31).

Nel ventunesimo secolo il numero di Esper continua ad aumentare. Sono attivi in campo militare, diplomatico, politico e in molti altri. Loro sono la chiave per governare il mondo, perché chi controlla gli Esper ha il potere. Tuttavia solo il 3% di loro supera il livello 4 e solo tre di loro arrivano al livello 7 : sono Kaoru, Aoi e Shiho; tre bambine di dieci anni con un incredibile potere, guidate da un eccentrico genio ventenne al soldo dell'organizzazione B.A.B.E.L. per combattere il male!

Il manga fantascientifico di Takashi Shiina, ancora inedito in Italia, ha iniziato la sua serializzazione nel 2005 e ha goduto nel 2008 di un adattamento in anime seguito da un OAV nel 2010.

Fonti Consultate:
Anime News Network
Crunchyroll


AGGIORNAMENTO DEL 20/10/2012

Zettai Karen Children nuovo animeDal più recente numero della rivista settimanale Shonen Sunday di Shogakukan, arrivano nuovi e più corposi dettagli riguardo al nuovo progetto animato tratto dal manga di Takashi Shiina, Zettai Karen Children.

Il nuovo anime sarà una serie televisiva spin-off incentrata sul personaggio di Kyosuke Hyoubu che nel manga è il leader della P.A.N.D.R.A. un’organizzazione che mira all’annientamento della popolazione umana e al trionfo dei dotati di poteri ESP.

La serie, che dovrebbe essere caratterizzata da un alto tasso d’azione, sarà realizzata dallo studio Manglobe (Ergo Proxy, Michiko e Hatchin) con uno staff piuttosto interessante: si inizia dal regista Shiro Igarashi (Armored Troopers Votoms), per proseguire con Jun takagi (Manyuu Hiken-chou, Romeo X Juliet) al character design e Shinichi Inotsume (Ristorante Paradiso) alla sceneggiatura, e per finire con Kenji Teraoka (Code Geass, Ghost in the Shell: SAC) e Kotaro Nakagawa (Code Geass, Planetes) rispettivamente al mecha design e alla colonna sonora.
Pare invece confermato il cast di doppiatori, ripreso dalla precedente serie anime.

La nuova serie debutterà il prossimo anno su TV Tokyo (e altre emittenti) ma ancora è da definire una data precisa.

Fonte Consultata:
Anime News Network

AGGIORNAMENTO DEL 7/12/2012

È stato da poco diffuso un trailer esteso per The Unlimited - Hyoubu Kyousuke anime spin-off di Zettai Karen Children.
Questo primo ed effettivo trailer mostra l'esper fuorilegge Hyoubu (doppiato da Koji Yusa), tradito nel suo passato dagli esseri umani, in azione assieme a Yuugiri (Nao Touyama) e Andy (Junichi Suwabe) due personaggi di nuova creazione per questo anime. Nel video si può udire anche la sigla di apertura "Last Resolution" degli Emblem of THE UNLIMITED. L'ending invece sarà "Outlaws" degli eyelis (Hayate no Gotoku 2012).


Zettai Karen Children: The Unlimited - Hyoubu Kyousuke - Trailer



L'ultimo numero del settimanale Shonen Sunday di Shogakukan ha presentato uno speciale sul nuovo anime e ha anche anticipato per il 6 Gennaio una proiezione speciale di alcuni episodi della serie alla presenza dei membri del cast principale.

The Unlimited - Hyoubu Kyousuke




Fonte Consultata:
Anime News Network