Update del 30/06/2012

Diffuso su niconico un PV dell'adattamento animato di Chitose Get You!!, tratto da un manga di Etsuya Mashima. La serie partirà il 1° luglio, contemporaneamente in broadcasting televisivo e streaming gratuito su niconico.



Fonti consultate:
ANN

________


Notizia originale del 29/05/2012

Sul numero di maggio di Manga Life Momo della Takeshobo era stato annunciato l'inizio dei lavori per un adattamento animato di Chitose Get You!! (ちとせげっちゅ!!), yonkoma di Etsuya Mashima. Sul numero di luglio, in vendita dal 28 maggio, è stato reso noto che il broadcasting comincerà in luglio, con diffusione contemporanea in streaming su Nico Nico Douga. È stato altresì annunciato il main cast della serie.

Chitose get you cast revealed

Sayaka Nakaya (Ayano Hōjō in Moshidora, Orine Aida in AKB0048) interpreterà la protagonista, Chitose Sakuraba. Ecco invece la lista degli altri seiyū: Sora Tokui (nel ruolo di Misaki), MAKO (Hinako Hiiragi), Wataru Hatano (Hiroshi Kashiwabara), Kotono Mitsuishi (Asako Fuji), Rikako Yamaguchi (Kouhai-sensei), Shinichi Kotani (Shige-san).

Nakakya, Tokui e Mako canteranno anche la theme song della serie, di cui Kyōichi Miyazaki curerà musica e parole.

Takao Sano (chief animation director in Fairy Tail e animation director in Hero Hero-kun) sarà alla regia di questa serie prodotta dalla SILVER LINK.

Protagonista della storia è Chitose Sakuraba, una bimba delle elementari piena d'energia, innamorata cotta di Hiroshi, un giovane impiegato presso il municipio di una cittadina, sito in prossimità della scuola frequentata da Chitose. La piccola non perde occasione di saltare in braccio al giovane.

Lo yonkoma di Mashima è serializzato su Manga Life Original dal 2002 (ultimo tankōbon pubblicato è stato il settimo, risalente al 2010). Dal manga sono stati tratti anche due drama CD, rispettivamente nel 2005 e nel 2006.

Fonti consultate:
ANN
Crunchyroll