Advertisement

www.AnimeClick.it
Informazione su anime, manga e fansub
Facebook YouTube Twitter Instagram Tumblr RSS Notizie RSS Fansub Translate in English
CSS Drop Down Menu by PureCSSMenu.com

Notizia del 10/06/2012 OKNOtizie
Gundam AGE: nuovi trailer del RPG per PSP di Level 5

Mentre Akihiro Hino, presidente della Level 5 sembra aver ritrovato il bandolo per condurre in porto la serie animata Gundam Ace che si prepara un finale ricco di colpi di scena, la sua società ha iniziato a scoprire le carte per quanto riguarda il gioco RPG ispirato alla serie che sta sviluppando da tempo per la piattaforma PSP.
Dal sito ufficiale del gioco sono stati diffusi in questi giorni nuovi video che hanno permesso di conoscere nuovi dettagli su questo videogame

Gundam AGE RPG



GUNDAM AGE RPG - TVCM



GUNDAM AGE RPG - Trailer 3



Il secondo video in 196 secondi permette di valutare al meglio l'efficace sistema di customizzazione delle armi e dei Mobile Suit che caratterizza il nuovo gioco. Dalle immagini inoltre sembra intuibile che il gioco seguirà lo stesso sviluppo dell'anime coprendo le tre generazioni della serie, arrivando fino all'incredibile finale che si sta prospettando.

Il nuovo videogioco sarà distribuito in due differenti versioni:

Universe Accel - Permette di utilizzare i Mobile Suit dell'Universal Century insieme a quelli dell'Advanced Generation.

Cosmic Drive - Permette di utilizzare i Mobile Suit della serie Gundam 00 e Gundam Seed e altre.

Le differenze principali delle due versioni, oltre che nella possibilità di utilizzare unità di diversi Universi Gundam e nelle diverse confezioni, si concentreranno sulla Cross Play Mission, una missione Multiplayer, si può giocare fino ad un massimo di tre giocatori, in cui ciascuno dei partecipanti potrà interpretare un differente pilota di Gundam. Mano a mano che si completano le missioni verranno sbloccati diversi avatar, piloti, Mobile Suits.

Gundam AGE RPG Piloti


In ambedue le versioni le missioni saranno di 4 tipi:

A) Distruggere il Nemico Principale.
B) Distruggere tutti gli avversari in un’area.
C) Attaccare una Nave.
B) Difendere una Nave.

Sono stati previsti, come sempre accade, alcuni Mobile Suit particolari.

La distribuzione per ambedue le versioni è prevista a partire dal 9 agosto ciascuna delle delle due versioni costerà 5.980 Yen (circa 60 Euro).

Fonti Consultate:
Animenewsnetwork
Andriasang
Sito Ufficiale Gundam AGE RPG




Gundam AGE PSP: Samurai Gundam AGE PSP: Stark Gundam AGE PSP: Phoenix
Gundam AGE PSP: Stark Action Gundam AGE PSP: Samurai Action Gundam AGE PSP: Phenix Action
     

Autore: Domenico V  






Look behind you.. a three headed monkey!
TWINKLE è stato attivo negli ultimi 10 giorni Invia un Messaggio Privato a TWINKLE 
1) Messaggio di TWINKLE (10/06/2012, ore 00:02)
God87 ne sarà felice.
3 0 Per usare i pollici versi devi avere 50 punti e non essere ammonito.

Ho smesso di sognare, ho imparato a progettare
RyOGo ha vinto 2 Premi Utente RyOGo è stato attivo negli ultimi 10 giorni Invia un Messaggio Privato a RyOGo 
2) Messaggio di RyOGo (10/06/2012, ore 00:03)
Obvious flop is obvious.
E ora è ufficialmente la serie dallo share più fallimentare mai esistita in Gundam.
2 1 Per usare i pollici versi devi avere 50 punti e non essere ammonito.


3) Messaggio scritto da bigman (anonimo) il 10/06/2012 alle 05:02
gli appassionati hanno sempre disprezzato after war gundam x; alla fine è arrivata una serie che è cento volte peggio, e permetterà a molti di riconsiderare quella valida serie poco nota
1 Bel commento 0 Brutto commento!

Coloro che sarebbero disposti a cedere le proprie libertà fondamentali per ottenere un po' di sicurezza temporanea non meritano né l'una né l'altra.
Debris è stato attivo negli ultimi 10 giorni Invia un Messaggio Privato a Debris 
4) Messaggio di Debris (10/06/2012, ore 11:30)
Sbagli @Ryogo, si stà ben riprendendo, a parte che dovremmo riconsiderare la questione dello share Gundam AGE viene vista soprattutto sui canali You Tube ed in streaming, proprio nelle ultime puntate di questa serie però, il cd kio Arc, si stà riprendendo piuttosto bene...

Anche Gundam 00 pure quella trasmessa in streaming si sono avuti avuto bassi ascolti ma Gundam 00 era stata studiata in vista dei DVD e li importavano meno.

Il problema vero è che temo l'epoca delle serie Gundam da 50 episodi sia terminata c'è troppa concorrenza nella fascia in cui vengono trasmesse, basta che sia fatto un errore o due ed la serie si impantana in diatribe insulse.. e questa serie è stata affidata ad una persona, il preidente della Level 5) che certamente è geniale nel realizzare RPG che si fanno "rigiocare" ma temo non abbia ben capito quali siano i meccanismi del mondo di Gundam, infatti adesso la saga comincia a mettersi ben in moto, a tirar fuori le unghie, a mostrare le sue possibilità effettive, ma siamo alla 34 puntata!! Si è percorso quasi due terzi della strada, se non di più ( non sono state previste le classiche puntate ricapitolative altrimenti saremmo a 36 episodi)

Ha a tteso molto, troppo a scoprire alcune carte nella serie animata, nell'ultima parte del 2 video appare un piccolo spoiler il Dark Hound dei pirati Visidian, ripresi pari pari dalle Side Storie manga che in questa serie, piccola interessante innovazione, hanno giocato un ruolo davvero anticipatore di eventi che nella saga animata Hino è riuscito ad accennare solo in questa terza fase ( nella prima solo qualche piccola nota qua e la)

Il giudizio su questa serie è davvero sospeso certamente definirla solo in base al numero degli spettatori è poco valido, qualche altra serie ben più valida è stata hic et nunc rifiutata dal pubblico giapponese, ma sicuramente Hino è bene che rifletta meglio se dovessero chiedergli di scrivere qualcosa su Gundam in futuro ( e chieda che Sunrise si impegni di più!)

@Bigman ma After War gundam X non è brutto! pensa a come i giapponesi valutano Turn A! Il Gundam del gajin!! Ridicolo..RIDICOLO!!
1 0 Per usare i pollici versi devi avere 50 punti e non essere ammonito.


God87 è stato attivo negli ultimi 10 giorni Invia un Messaggio Privato a God87 
5) Messaggio di God87 (10/06/2012, ore 12:36)
Perdonami Debris, ma per me AGE è indifendibile. È vero che uno share minimale non necessariamente fa una serie brutta (e bene fai a citare l'esempio di Turn A), ma avendo seguto AGE fino ad adesso, posso dire che personalmente lo reputo atroce e non mi stupisce sarà ricordato come il più grande flop gundamico della storia. È un inno all'involontario ridicolo, dato da ingenuità tremende che costellano OGNI EPISODIO, disegni che variano dall'accettabile all'inguardabile (certe sproporzioni assassine... brr), assenza di QUALSIASI personaggio interessante, scene di morte così scontate e prevedibili che son quasi comiche, e citazioni mal fatte di 0079 (che vorrebbero simboleggiarmi gli equivalenti delle Tre Stelle Nere?).
Praticamente un soggetto interessante vanificato da una sceneggiatura disastrosa, e questa è COMPLETAMENTE colpa di Sunrise che s'è affidata, dandogli carta bianca, a un incapace come Hino che nel campo da cui proviene (Level 5, software house specializzata in jrpg) s'è sempre fatto ricordare per personaggi vacui (Jeanne d'Arc) e dialoghi ridicoli (Rogue Galaxy). Era un flop annunciato già anche solo per questo, e dire al pubblico che la serie non era rivolta principalmente i bambini ma che anche un pubblico maturo l'avrebbe apprezzata... ecco, questo è stato l'autogol finale.

Di Gundam ho visto tutte le incarnazioni animate esistenti e mi spiace molto dirlo, ma AGE fa schifo al cubo, tanto che spero ardentemente venga chiuso in fretta e furia come nel caso di X (per tornare su di lui: la storia è buona e anche avveniristica per l'epoca, ma flop meritato anche lì visto che fatto con pochi soldi e una mediocre caratterizzazione del cast... nulla comunque a che vedere con AGE che lo fa sembrare quasi una bella serie).
1 1 Per usare i pollici versi devi avere 50 punti e non essere ammonito.

Ecchi Homo
Karma Houdini è stato attivo negli ultimi 10 giorni Invia un Messaggio Privato a Karma Houdini 
6) Messaggio di Karma Houdini (10/06/2012, ore 12:51)
Un gioco addirittura dedicato non m'interessa minimamente, ma se in futuro metteranno i mobile suit di Gundam AGE in qualche Super Robot Wars lo giocherò senz'altro, ovviamente col preciso obbiettivo di disintegrarli col Turn A a furia di friendly attack ad area
0 1 Per usare i pollici versi devi avere 50 punti e non essere ammonito.

Coloro che sarebbero disposti a cedere le proprie libertà fondamentali per ottenere un po' di sicurezza temporanea non meritano né l'una né l'altra.
Debris è stato attivo negli ultimi 10 giorni Invia un Messaggio Privato a Debris 
7) Messaggio di Debris (10/06/2012, ore 18:45)
@Good87, scusatemi ma sono stato off line, per alcune ingenuitas vedi quanto ho deto sul presidente della level 5 che non capisce bene che cosa sia una serie Gundam, i suoi meccanismi, e che per nascondere le sue intenzioni a tutti ( ed a se stesso) ha finito per combinare un errore dopo l'altro, per capirsi, come mi è stato fatto notare, quei riferimenti alle Stelle nere poteva ben evitarli visto che l'intera sezione finale della serie cita molto di più - nè potrebbe essere diversamente - Gundam Seed a partire dal viaggio della oramai semi disastrata Diva..

Purtroppo avrebbe dovuto ricordarsi che negli RPG si può premere il pulsane restart e "ricominciare a giocare" trovando i vari punti di connessione, i vari elementi che non abbiamo scoperto la prima volta...un'errore che un regista con un pò di malizia non avrebbe fatto, tralascio poi l'aver seguito troppo subito le indicazioni di 2Chan che hanno letteralmente fatto a pezzi la seconda parte della serie...

Ora stà cercando di portare la serie a casa e dovrebbe riuscirci..45 puntate( 48 con gli episodi di sommario dunque) sono assicurati..resta l'amarezza per una buona serie andata alle ortiche...

@Karma dovrebbero inserirli nei prossimi SRW, magari non in quello dedicato alla PS3 il cui restore dovrebbe essere completato ma sicuramente nei prossimi si.
0 0 Per usare i pollici versi devi avere 50 punti e non essere ammonito.

Coloro che sarebbero disposti a cedere le proprie libertà fondamentali per ottenere un po' di sicurezza temporanea non meritano né l'una né l'altra.
Debris è stato attivo negli ultimi 10 giorni Invia un Messaggio Privato a Debris 
8) Messaggio di Debris (10/06/2012, ore 20:20)
Il vero rischio è che da un'anime diretto ai bambini si trasformi in un'anime, vietato ai minori! Peraltro l'episodio 35 sembra come ritenevo spiegare alcune cose e lasciarne in sospeso altre.
0 0 Per usare i pollici versi devi avere 50 punti e non essere ammonito.


God87 è stato attivo negli ultimi 10 giorni Invia un Messaggio Privato a God87 
9) Messaggio di God87 (11/06/2012, ore 08:01)
"Il vero rischio è che da un'anime diretto ai bambini si trasformi in un'anime, vietato ai minori!"

Guarda, anche se così fosse sarebbe davvero troppo tardi.
AGE è così spudoratamente infantile e pieni di scemenze, dall'inizio fino ad oggi, che trasformarsi in qualcos'altro lo renderebbe peggiore di quello che già è, schiferebbe quei pochissimi bambini che magari lo hanno trovato piacevole. Può solo chiudersi nel minor tempo possibile e sperare che qualcuno se ne dimentichi presto, Sunrise ha quest'unica opzione.
La nota positiva, ne parlavo su Gundam Core, è che visto il flop Sunrise probabilmente ci risparmierà sequel e/o Special Edition, e magari dovremo attendere 2 anni per la prossima serie invece dei canonici 3 (se la nuova serie tv dovesse essere Origini li maledico tutti).
0 1 Per usare i pollici versi devi avere 50 punti e non essere ammonito.

Coloro che sarebbero disposti a cedere le proprie libertà fondamentali per ottenere un po' di sicurezza temporanea non meritano né l'una né l'altra.
Debris è stato attivo negli ultimi 10 giorni Invia un Messaggio Privato a Debris 
10) Messaggio di Debris (11/06/2012, ore 12:43)
@God87 ho l'impressione che ieri sera mi sono lasciato andare ad un'estemporaneita - stavo commentando fra me delle note che vedevo fra i forum inglesi non avrei dovuto inserire il mio commento purtroppo mi accade talora -

Sull'infantilismo di alcune parti...come annosamente detto è un'errore di prospettiva di Hino che ha voluto strafare presentando all'inizio uno scenario ben particolare, in cui accanto a grandi elementi di fantascienza si alternavano situazioni tecnologicamente arretrate, suggerendo a chi guardava che "era accaduto qualcosa" che giustificava quell'altalena di scenari ma senza riuscire a convincere nè i fan di più antica data, incuriositi dall'idea di una serie Multigenerazionale ma irritati dall'assenza di spiegazioni e da errori di realizzazione, nè il gruppo dei fan più giovani - pare, fra l'altro, poco interessati al discorso delle colonie, qualcosa su cui riflettere - sarebbero bastate poche parole a spiegare il tutto ed invece niente!

Certi scenari poco curati si possono spiegare in questo modo, oltre che, come è noto, con i molti impegni della Sunrise, che non so quanto abbia investito dei suoi staff su questa serie, infatti la società è certamente al lavoro sulle animazioni dedicate ad Origin...che credo avrà il formato - molto più appetibile commercialmente e probabilmente da considerarsi definitivo - della serie Gundam 00.

Ho notato che mi si critica per la "profezia sulla durata", della serie in effetti non era tale ma una considerazione in limine, e SPERO VIVAMENTE che resti tale! In ogni caso Gundam AGE con una media di 42 episodi +3 riassuntivi ( che nelle serie lunghe non mancano mai e qui non ci sono stati) risulta nella media, personalmente considero per Gundam finita l'era delel serie da 50 episodi, il futuro appartiene al format utillizato in Gundam 00.

Tornando all'RPG credo verrà a chiarire molti aspetti dell'anime che sono stati lasciati, per dabbenagine del suo autore nell'ombra.
1 0 Per usare i pollici versi devi avere 50 punti e non essere ammonito.


God87 è stato attivo negli ultimi 10 giorni Invia un Messaggio Privato a God87 
11) Messaggio di God87 (11/06/2012, ore 12:54)
Guarda, l'età dei piloti è l'ultimo dei problemi di AGE (e sarebbe assurdo lamentarsene visto che in tutte le serie sono molto giovani). È semplicemente gravissima la mancanza di un qualsiasi personaggio ben caratterizzato o memorabile, roba da farti rivalutare pure Wing. AGE è uno scenario di pura desolazione narrativa, un accumulo di stereotipi accompagnati da sviste e ingenuità come mai se ne sono viste, in tal numero, in QUALSIASI serie di Gundam.

Non è sempre vero che una serie dallo share bassissimo faccia automaticamente schifo, ma AGE questo flop mostruoso se lo è meritato tutto.

Davvero dai per scontato che Origin sarà una serie tv? Mi auguro di no ma temo tu abbia ragione
0 1 Per usare i pollici versi devi avere 50 punti e non essere ammonito.

Coloro che sarebbero disposti a cedere le proprie libertà fondamentali per ottenere un po' di sicurezza temporanea non meritano né l'una né l'altra.
Debris è stato attivo negli ultimi 10 giorni Invia un Messaggio Privato a Debris 
12) Messaggio di Debris (11/06/2012, ore 13:04)
Non ho detto serie Tv @God 87, ho detto che il suo formato sarà quello di Gundam 00, che poi sia trasmessa sulla Tv è tutt'altra questione, se sono furbi avremo, Unicorn 2, la vendetta, ^___^ ovvero lo proporranno in formato streaming per proteggerlo da qualsiasi confronto.
Riguardo ai personaggi di Gundam AGE, sono in parte abbozzati, concordo,in parte no.

Ad esempio Zehart assume nella seconda e terza serie un ruolo ed una forza tutta sua, lo stesso Asemu, quel che mancano, quasi completamente, sono le figure delle donne, che Hino non sembra capace di trattare, riducendole a stereotipi..Yunoha, la figlia di Flit ha certamente un ruolo, ma senza troppo spoilerare, lo si capisce solo ora, mentre andiamo verso la fase finale della terza serie. Sembrava curioso che non ci fossero figure di donne Vegan nelle prime due serie...

Il punto è che Hino ha voluto crescere la figura di Flit come quella di un ragazzino isolato, di un'uomo isolato, dedito all'idea, ad un'unico orizzonte culturale, e dunque una serie di figure dovevano essere eliminate, e Flit, il vero eroe della serie, doveva passare attraverso una serie di traumi, anzitutto attraverso la perdita di Yurin, che ancora non abbiamo capito chi fosse. Poi attraverso la perdita di Asemu...Anche a Kio è stato riservato un trattamento simile...eppure fà scelte diverse, perchè ?

La fine della serie non è Federazione VS Vegan ma Flit Vs Kio...
1 0 Per usare i pollici versi devi avere 50 punti e non essere ammonito.

Ho smesso di sognare, ho imparato a progettare
RyOGo ha vinto 2 Premi Utente RyOGo è stato attivo negli ultimi 10 giorni Invia un Messaggio Privato a RyOGo 
13) Messaggio di RyOGo (11/06/2012, ore 22:46)
Devo imparare a non leggermi i commenti per non spoilerarmi nulla...
0 0 Per usare i pollici versi devi avere 50 punti e non essere ammonito.

Coloro che sarebbero disposti a cedere le proprie libertà fondamentali per ottenere un po' di sicurezza temporanea non meritano né l'una né l'altra.
Debris è stato attivo negli ultimi 10 giorni Invia un Messaggio Privato a Debris 
14) Messaggio di Debris (12/06/2012, ore 09:38)
@Ryogo ti perderesti metà del divertimento, e magari qualche notadi aggiornamento volante che arriva all'improvviso, ad esempio alcune ore fà, una decina, la Namco bandai ha diffuso delle dichiarazioni, e delle immagini ,che parlano della possibilità di giocare in combinazione con i propri amici per attaccare le fortezze avversarie, che lasciano intendere come vi sia anche una modalità collaborativa nel gioco, era sottointesa ma hanno voluto chiarirla.
0 0 Per usare i pollici versi devi avere 50 punti e non essere ammonito.






------------------------------

Inserisci un tuo commento:
Nickname:  (Login)    

Vi preghiamo, prima di postare, di leggere il regolamento e le norme per i commenti.
Se avete osservazioni da fare, vi preghiamo di farle via e-mail.
I messaggi anonimi saranno pubblicati soltanto una volta moderati.



Inserisci il testo nell'immagine:



Per questioni di sicurezza sarà registrato il vostro indirizzo IP.

Staff di moderazione

Contattare i moderatori all'indirizzo: redazione.animeclick@gmail.com.
Non si risponderà tramite chat, commenti, messaggi privati o pubblici.
Prima, leggete il regolamento

Tacchan
Tacchan

Becar
Becar

Hachiko94
Hachiko94

Horus
Horus

shinichi kudo
shinichi kudo

The Narutimat
The Narutimat

Banner Applicazione Andoird

Motore di ricerca interno al sito.
Cerca nel sito:
 
Non riusciamo a capire chi sei!
Inserisci i tuoi dati di accesso:



Non sei registrato?

Registrati!








Ricordati di me


Le schede Anime e Manga di AnimeClick.it.
Visita le seguenti schede Anime e Manga:

Forum Lista Anime Flash News

Sito Partners