Mentre Akihiro Hino, presidente della Level 5 sembra aver ritrovato il bandolo per condurre in porto la serie animata Gundam Ace che si prepara un finale ricco di colpi di scena, la sua società ha iniziato a scoprire le carte per quanto riguarda il gioco RPG ispirato alla serie che sta sviluppando da tempo per la piattaforma PSP.
Dal sito ufficiale del gioco sono stati diffusi in questi giorni nuovi video che hanno permesso di conoscere nuovi dettagli su questo videogame

Gundam AGE RPG



GUNDAM AGE RPG - TVCM



GUNDAM AGE RPG - Trailer 3



Il secondo video in 196 secondi permette di valutare al meglio l'efficace sistema di customizzazione delle armi e dei Mobile Suit che caratterizza il nuovo gioco. Dalle immagini inoltre sembra intuibile che il gioco seguirà lo stesso sviluppo dell'anime coprendo le tre generazioni della serie, arrivando fino all'incredibile finale che si sta prospettando.

Il nuovo videogioco sarà distribuito in due differenti versioni:

Universe Accel - Permette di utilizzare i Mobile Suit dell'Universal Century insieme a quelli dell'Advanced Generation.

Cosmic Drive - Permette di utilizzare i Mobile Suit della serie Gundam 00 e Gundam Seed e altre.

Le differenze principali delle due versioni, oltre che nella possibilità di utilizzare unità di diversi Universi Gundam e nelle diverse confezioni, si concentreranno sulla Cross Play Mission, una missione Multiplayer, si può giocare fino ad un massimo di tre giocatori, in cui ciascuno dei partecipanti potrà interpretare un differente pilota di Gundam. Mano a mano che si completano le missioni verranno sbloccati diversi avatar, piloti, Mobile Suits.

Gundam AGE RPG Piloti


In ambedue le versioni le missioni saranno di 4 tipi:

A) Distruggere il Nemico Principale.
B) Distruggere tutti gli avversari in un’area.
C) Attaccare una Nave.
B) Difendere una Nave.

Sono stati previsti, come sempre accade, alcuni Mobile Suit particolari.

La distribuzione per ambedue le versioni è prevista a partire dal 9 agosto ciascuna delle delle due versioni costerà 5.980 Yen (circa 60 Euro).

Fonti Consultate:
Animenewsnetwork
Andriasang
Sito Ufficiale Gundam AGE RPG