La presenza del Gundam Rx 78 Real Grade Scala 1/1 e del piccolo parco a tema Gundam Front eretti nel nel grande complesso del Diver City di Tokyo hanno suggerito ai dirigenti dell'Hotel Grand Pacific Le Daiba di Odaiba, di proprietà della catena alberghiera Keikyu Corporation, hotel prospiciente il complesso, di creare, in collaborazione con l'organizzazione del Gundam Front due stanze, ispirate al mondo di Gundam, alla sua storia, alla sua cultura.

Project Room G Inside

La suite indicata come “Room-G Special Type suite, misura 84 metri quadrati in totale è composta di un salone ispirato alla Federazione ed una stanza da letto ispirata al mondo di Zeon e ai suoi personaggi. Nessun dettaglio è stato dimenticato per consentire a chi vi entrerà una piena esperienza nel mondo di Gundam: ogni stanza è stata addobbata con stampe, murales, lenzuola, cuscini, suppellettili, e perfino le chiavi di accesso ed i telefoni sono ispirate al mondo dell'Universal Century, senza dimenticarsi il bagno, dove non solo gli asciugamani sono a tema. La collaborazione con il Gundam Front garantisce l'autenticità del materiale.

Hotel Grand Pacific Le Daiba - Inside



Gli ospiti potranno avere un servizio in camera ispirato al mondo dell'Universal Century, con cibo a tema, la vera ed unica pecca di quest'iniziativa è che non si potrà vedere direttamente la statua dalle stanze.

Gundam Front and Gundam RX 78 - 2:1/1



Il prezzo della stanza però, include un biglietto per entrare nel Gundam Front, un'esperienza imperdibile.

Il prezzo per una notte nella Special Type suite è di 26.000 yen (circa 265 Euro) per due persone, per tre persone è di 25.000 Yen (255 Eurp) è disponibile anche una piccola “Room-G Standard Type” di 42 Metri quadrati con il soffitto decorato a tema Gundam, questa stanza più piccola è prenotabile da due persone al costo di 13.500 yen (140 Euro ca.) ciascuno oppure, nel caso di prenotazioni di tre persone saranno sufficienti 12.500 yen (130 Euro).

Occorre però considerare che le prenotazioni sono quasi esaurite fino ad agosto 2012.

Fonte Consultata:
Crunchyroll
japandaily