Con un annuncio in pompa magna, è stata resa nota in Giappone la data decisa per l'esordio al cinema del terzo capitolo del progetto cinematografico dedicato al Rebuild of Evangelion.

Evangelion 3.0: Q, alias Evangelion 3.0: You can (not) redo, uscirà secondo i programmi il prossimo 17 Novembre nei cinema giapponesi (le vendite per i biglietti si apriranno già a metà luglio).
L'annuncio si è svolto direttamente in pubblico con una proiezione sulla facciata dello Shinjuku Wald 9 (un mega multiplex situato nel cuore del quartiere alla moda di Tokyo). Contestualmente è stato anche proiettato anche un nuovo promo del film con nuove immagini quasi tutte concernenti Asuka.

Vi giriamo quindi un paio di video dell'evento ripresi dal pubblico presente. Ci scusiamo per la qualità audio non proprio ottimale degli stessi (specialmente del primo).

Evangelion 3.0 - Annuncio uscita (1)



Fonte Consultata:
Crunchyroll

AGGIORNAMENTO DEL 17/10/2012

Tramite il portale web NicoNico è stato diffuso un nuovo trailer con nuove scene per Evangelion 3.0 You can (not) Redo (Alias Evangelion 3.0 Q), terzo capitolo del progetto cinematografico "Rebuild of Evangelion" in uscita in Giappone il prossimo 17 Novembre.

Evangelion 3.0 - New Trailer



Fonte Consultata:
Anime News Network

AGGIORNAMENTO DEL 2/11/2012

Il sito ufficiale legato al brand ha diffuso un nuovo trailer per Evangelion 3.0: You can (not) Redo.

Si tratta in realtà del trailer attualmente in circolazione nei cinema giapponesi in apertura di altre proiezioni ma esso contiene comunque succose anticipazioni come nuovi personaggi e nuovi modelli di Eva in azione.

Evangelion 3.0 - Trailer cinematografico



Fonte Consultata:
Anime News Network

AGGIORNAMENTO DEL 13/11/2012

Uscirà, finalmente, questo fine settimana nei cinema Giapponesi il terzo capitolo del "rebuild" cinematografico di Evangelion.
E fino all'ultimo continuano ad arrivare nuovi trailers e spot che snocciolano continuamente qualche nuova pillola sull'ormai imminente film.

Evangelion 3.0 - Spot



Eva MerchandisingMa il battage pubblicitario per Evangelion 3.0: You can (not) Redo è iniziato, come ben sapete, molto tempo addietro e una vastissima mole di merchandising è già stata prodotta per cavalcare l'onda dell'attesissimo film.
Per averne una vaga idea date pure un'occhiata all'immagine qui a destra (cliccate per ingrandirla) ove troverete i soli gadget che saranno in vendita nei cinema che proietteranno il film.

Una mole di gadgets e prodotti correlati che renderebbe necessari dei negozi ad-hoc. E in effetti uno di questi è stato da poco aperto ad Osaka. Ne avrete un assaggio con le immagini inserite nella gallery in coda alla news, per vederlo invece in modo più ampio andate qui.

Fonti Consultate:
Crunchyroll 1
Crunchyroll 2



AGGIORNAMENTO DEL 17/11/2012

Esce oggi, finalmente, nelle sale giapponesi Evangelion 3.0 - You can (not) redo.
Per rimarcare la cosa è stato mandato ieri in onda un ultimo spot che ricorda in pompa magna l'uscita. E a seguire sono stati mostrati in anteprima 6 minuti (non è specificato però se siano quelli iniziali) del film

Agevoliamo il tutto e auguriamo buona visione.

Evangelion 3.0 - Ultimo spot




Evangelion 3.0 - Preview di 6 minuti



Fonte Consultata:
Crunchyroll

Acquista su Amazon.it