Update del 28/09/2012

Il sito ufficiale di Kamisama Hajimemashita ha rilasciato un nuovo trailer per la serie al debutto il 1 ottobre, nel video viene presentato il protagonista maschile Tomoe, lo youkai volpe:



Fonte consultata: Anime News Network

--------------------------



Update del 18/09/2012

Il sito ufficiale di Kamisama Hajimemashita ha rilasciato il II trailer per la serie al debutto il 1 ottobre, nel video fa da sottofondo la theme song della cantante Hanae:



Il sito ha anche aggiunto numerose schede personaggi, le potete vedere a fondo notizia nella gallery.

Fonte consultata: Anime News Network

--------------------------



Update del 09/08/2012

Eccovi il primo trailer per Kamisama Hajimemashita:


Qualora il video smetta di funzionare, potete vedere il trailer a questo link: www.mikagesha.com

Kamisama HajimemashitaLa serie debutterà il 1 ottobre alle 02:05 su TV Tokyo. Mentre il numero 17 di  Hana to Yume ha rivelato il cast di doppiaggio:

Invece sul fronte del manga, il XIII volume uscirà il 20 settembre in due edizioni, in edizione regolare e in limited edition contenente un drama CD, in cui saranno narrate tre storie: una storia originale scritta dall'autrice, la storia del capitolo 77, e una versione breve della storia del primo contratto tra Tomoe e Mikage.
Il volume 14 uscirà 20 ottobre e lo stesso giorno sarà rilasciato il primo fan book.

Il fan book Kamisama Hajimemashita - 13,5 Kan - Kôshiki Fanbook conterrà: schizzi preparatori della serie, profili dei personaggi e una storia inedita di 32 pagine, intitolata Tomoe to Mikage no Hanash (La storia di Tomoe e Mikage).

Infine il 24 ottobre sarà pubblicato un drama CD contenente la versione lunga della storia del primo contratto tra Tomoe e Mikage.

Fonti consultate:
Manga-News
Anime News Network

--------------------------



Notizia originale:

Il numero 15 del magazine Hana to Yume annuncia che Kamisama Hajimemashita, lo shoujo manga di Julietta Suzuki, sarà adattato in una serie anime per la TV al debutto questo autunno.

Il padre di Momozono Nanami è un accanito giocatore d'azzardo. Un giorno scompare dalla vita della figlia, dopo aver accumulato una quantità enorme di debiti. Di conseguenza, la protagonista viene cacciata di casa dai creditori. Quando Nanami salva un misterioso viaggiatore di nome Mikage da un cane rabbioso, come segno di ringraziamento il ragazzo le promette il suo alloggio. Incredula, si reca nel posto indicato, ovvero un santuario! Qui appare un giovane con le orecchie da volpe, chi è costui? Che ne sarà di Nanami, confusa e senza alcuna residenza?

Suzuki ha lanciato la sua opera sempre in Hana to Yume nel 2008 per Hakusensha e il XIII volume uscirà il 20 settembre; in autunno uscirà anche un fan book; e per celebrare la serie anime al manga è stata dedicata la copertina di Hana to Yume 15 (in gallery).

Akitaro Daichi (Fruits Basket, Bokura ga ita, Now and Then, Here and There) dirige il progetto presso lo studio TMS Entertainment (Detective Conan, Lupin III); mentre Junko Yamanaka (Detective Conan, History's Strongest Disciple Kenichi) adatta il character design all’animazione.

Fonte Consultata: Manga-News