Update del 03/01/2013

La serie anime TV Cuticle Detective Inaba debutterà domani ed ecco a vuoi gli ultimi video promozionali disponibili, due PV anche in versione live action:








Fonte consultata: Crunchyroll

--------------------------



Update del 23/11/2012

Il sito Animate.tv ha rilasciato un video promozionale per la serie anime invernale Cuticle Detective Inaba, al debutto a gennaio:



Il trailer è stato presentato all’evento Animate Girls Festival presso il negozio Animate nel quartiere di Ikebukuro di Tokyo lo scorso weekend.



Fonte consultata: Anime News Network

--------------------------




Update del 04/10/2012

Cuticle Detective InabaIl sito ufficiale della serie anime Cuticle Detective Inaba (Cuticle Tantei Inaba) si è rinnovato ed ha postato alcune immagini di key visual (che potete vedere nella galleria a fondo notizia), inoltre ha rivelato lo staff e il cast.

Il progetto verrà diretto da Susumu Mitsunaka (episode director in Usagi Drop, Ookiku furikabutte 2 ~Natsu no taikai-hen~), la series composition sarà curata da Makoto Nakamura (Seitokai yakuindomo), Satoshi Koike (Senki Zesshou Symphogear, Keroro Gunso, Fullmetal Alchemist) ricoprirà i ruoli di character designer e capo degli animatori, il tutto per la produzione dello studio ZEXCS.

Junichi Suwabe (Fate/stay night - Archer) e Toru Ohkawa (Fullmetal Alchemist - Roy Mustang) faranno parte del cast di doppiaggio rispettivamente nei ruoli di Inaba Hiroshi e Valentino. L’opening e l’endning saranno curate dai due protagonisti: l’opening “Haruka, Nichijō no Naka de” (Faraway, In the Daily Life) sarà interpretata da Junichi Suwabe; mentre Toru Ohkawa canterà l’ending "Prima Stella".

Inoltre faranno parte del cast: Yuiko Tatsumi - Noa; Kousuke Toriumi - Yuzuki Ogata; Ai Fukuda - Stella; Mitsuki Saiga - Haruka Inaba; Tomokazu Sugita - Yatarou; Asami Seto - Natsuki.

Fonte consultata: Crunchyroll

--------------------------

Notizia originale: 

Durante l’82° Comic Market è stato annunciato – tramite dei volantini distribuiti da Frontier Work - l’adattamento in anime per la TV del manga Cuticle Detective Inaba (Cuticle Tantei Inaba) di Mochi. Per l’occasione sono stati inaugurati un sito ufficiale ed un account di Twitter.

Cuticle Detective Inaba
 
Hiroshi Inaba, mezzo uomo e mezzo lupo, è un ex “agente doberman”, che decide di aprire la sua agenzia di investigazioni privata. Insieme ai suoi assistenti il detective scarlatto si districherà in un labirinto di intricati casi, in particolar modo lotterà contro la mafia, il cui uomo di punta, Don Valentino, in questa gag story è rappresentato sotto forma di una intelligente e malvagia capra. Il protagonista grazie ai suoi sensi di lupo ha le papille gustative e l’olfatto molto sviuluppati ed ha una particolare fissazione feticista per i capelli/peli.

Lo shoen manga, iniziato nel 2008, viene serializzato sulla rivista G Fantasy di Square-Enix e conta 9 volumi all’attivo.

Fonti consultate:
Anime News Network
Crunchyroll