Dal sito web del rivenditore specializzato Mangaoh è arrivata ieri la notizia della conclusione del manga Gunslinger Girl. Il portale ha infatti inserito in vendita il quindicesimo volume della serie disegnata da Yuu Aida come quello conclusivo.

Il volume 15 uscirà il 17 Dicembre con allegato un libretto simile a quello pubblicato nel volume 10. La serializzazione del manga sulla rivista Dangeki Daioh terminerà quindi sul numero della stessa testata in uscita a fine Ottobre.

Gunslinger Girl 1Gunslinger Girl 3Gunslinger Girl 6

Italia, un futuro non molto lontano, che potrebbe anche essere il presente. Il governo ha istituito un misterioso "Ente per il Benessere Sociale". Ufficialmente l'ente si occupa di aiutare portatori di handicap a inserirsi nella vita sociale; di fatto si tratta di una sezione dei servizi di spionaggio che utilizza bambine rimaste gravemente ferite e menomate a seguito di incidenti, sostituisce i loro arti con parti biomeccaniche e ne fa degli imbattibili killer, detti "marionette". Attraverso un procedimento di lavaggio farmacologico del cervello, detto "condizionamento", le marionette sviluppano una fedelta' incrollabile nei confronti del loro istruttore, detto "fratello" (Dall'editore D/Visual).

In Italia Gunslinger Girl è pubblicato da D/Visual che fino ad ora ha pubblicato 12 volumi (l'ultimo è uscito lo scorso Dicembre). La prima serie anime tratta dal manga è stata portata in Italia dalla Fool Frame ma non è più di sponibile a causa della chiusura della compagnia.

Fonte Consultata:
Manga News