Samurai Girls annuncio seconda stagioneAttraverso una fascetta pubblicitaria che avvolge il dodicesimo volume del manga, viene annunciata una seconda stagione per l'anime di Hyakka Ryouran: Samurai Girls che segue direttamente alla prima, trasmessa nell'Ottobre 2010.

La storia è ambientata all’inizio del XXI secolo, in un Giappone alternativo in cui lo shogunato Tokugawa non ha mai perso il potere, continuando la sua politica di isolamento forzato dal resto del mondo. Il 25° shogun governa da oltre 20 anni, mentre in un'enorme accademia sita ai piedi del Monte Fuji studiano i figli delle più importanti famiglie militari e il Consiglio Studentesco impone la disciplina, soffocando tutti gli elementi sovversivi. Due giovani ragazze, Yukimura Sanada e Matabei Goto, però decidono di ribellarsi al Consiglio, tra i cui membri militano Sen Tokugawa (“Sen-hime”) e Hanzo Hattori. In questa lotta saranno coinvolti loro malgrado anche il sedicenne Muneakira Yagyu e Jubei Yagyu

Partito come una serie di Light Novels scritte da Akira Suzuki e illustrato da Niθ, Hyakka Rouran Samurai Girls è diventato un progetto multimediale che oltra all'anime ha dato avvio anche a un manga, una serie di Action Figures e brani musicali sotto l'etichetta Lantis.
L'anime vanta poi un cast di doppiaggio di primo piano che comprende nomi ben noti al pubblico quali Rie Kugimiya (Taiga in Toradora!), Ami Koshimizu (Kallen di Code Geass), Aki Toyosaki (Yui di K-ON!, Medaka di Medaka Box) e Aoi Yuki (Madoka in Puella Magi Madoka Magica)

Fonte Consultata:
Anime News Network

AGGIORNAMENTO DEL 20/7/2012


Un trailer esteso è stato di recente diffuso per il sequel anime di Samurai Girls che verrà diversamente intitolato Hyakka Ryouran: Samurai Bride.

Hyakka Ryouran: Samurai Bride - Trailer 1



Contemporaneamente è stato confermato dalla prima serie lo staff di produzione e sono anche emersi i nominativi per il cast dei doppiatori sui nuovi personaggi. Tra di essi (anzi, tra di esse) ritroviamo Chinatsu Akasaki (Shinka Nibutani di Chuuninbyou) per Sasuke Sarutobi, Yoko Hikasa (Mio di K-ON!, Rias di High School DXD) per Musashi Miyamoto, Naomi Shindo (Cagalli Yula Athha di Gundam Seed) per Kojiro Sasaki, Haruka Tomatsu (Lala di To LoveRu) per Mataemon Araki, Satomi Sato (Ritsu d K-ON!) e Mamiko Noto (Nodoka di Negima!, Aya Tojou di Ichigo 100%) per Kenji Maeda.

Fonte Consultata:
Crunchyroll