Dopo alcune anticipazioni da parte delle riviste nipponiche la Namco Bandai, ha deciso di scoprire le carte e di confermare, l'esistenza del progetto di un nuovo gioco, creato per la piattaforma PSP, ispirato al mondo di Gintama.
Nel video promozionale rilasciato insieme all'annuncio formale, i protagonisti del manga rivelano il titolo del gioco Gintama no Sugoroku ed il nuovo sito ufficiale aperto dalla società giapponese da cui in meno di 24 ore, arrivava un secondo video che meglio chiariva le caratteristiche del gioco, un vero e proprio board games anzi un "absurd Gintama board game" .

Gintama no Sugoroku - Promo



Gintama no Sugoroku - PV 1



Si tratterà di un gioco da tavolo a sfondo sci-fi nel quale, come nella serie che ben conosciamo, divertimento, lacrime e si mescoleranno insieme sostenuto da uno slapstick tutto da seguire. Lo scopo dei giocatori sarà quello di sabotare l'azione altrui anticipandola. Nelle animazioni del gioco verrà utilizzato un un software specifico per rendere al meglio i character disegnati in 2D, una tecnica che la società ha già impiegato con buoni risultati in Oreimo, Haruhi Suzumiya, Madoka Magica, Macross, e Tiger & Bunny, questo accorgimento fa sembrare le animazioni come se fossero girate in 3D.

Il gioco verrà rilasciato il prossimo anno. È da ricordare come le riviste giapponesi abbiano annunciato recentemente che il prossimo anno vedrà la luce un secondo film dedicato a Gintama basato su una nuova storia scritta sempre da Hideaki Sorachi e dal 4 ottobre verranno presentati nei network del Sol Levante nuovi episodi dedicati della serie, alternati a repliche.

Fonte Consultata:
Animenewsnetwork I
Animenewsnetwork II
Sito ufficiale