Come suggerito da precedenti annunci, sono arrivate quest'oggi (erano in realtà date per il 6 ma con il fuso orario verso il Giappone più o meno ci siamo) succose novità per Highschool DXD.

Da un immagine inclusa e tratta dal Blu-ray dell'OVA in uscita con il volume 13 della light-novel, arriva la conferma per la seconda stagione dell'anime che aveva già goduto di una serie trasmessa a Gennaio.
Confermate quindi le varie ipotesi circolate a riguardo viste anche le buone vendite dell'anime in home video.

Highschool DXD New

La storia segue le vicende di Issei Hyoudo, uno studente del secondo anno delle superiori goffo e voglioso, che al suo agognato primo appuntamento viene ucciso da un angelo con le ali nere. Issei si risveglierà normalmente nel suo letto ma di lì a breve scoprirà di essere rinato come diavolo e che, da quel giorno in poi, sarà il fedele servo di Rias, un demone di alto rango, nonché la ragazza più bella della scuola.

La prima serie è stata prodotta della compagnia GENCO (Elfen Lied, Ikkitousen saga, Nodame Cantabile) in collaborazione con la TNK (Denpa Onna to seishun Otoko). con alla regia Tetsuya Yanagisawa (UFO Princess Valkyrie OAV), Takao Toshioka (Sekirei, Lettee Bee) alla sceneggiatura e Gotou Jyunji (School Days, Ikkitousen Xtreme Xecutor) al character design.

Nota di colore: La schermata dell'annuncio in questione riporta come Slogan "Let's go! Tette!!"

Fonte Consultata:
Anime News Network

AGGIORNAMENTO DEL 25/3/2013

Dopo un periodo di silenzio seguito all'iniziale annuncio, iniziano ad arrivare i primi dettagli sulla nuova stagione di High School DXD che vedrà l'aggettivo New aggiunto al titolo.

Arrivano inoltre i primi nomi per il cast addizionale dei nuovi personaggi. Risa taneda (Saki di Shinsekai Yori) sarà Zenobia, una guerriera al servizio della chiesa; Maaya Uchida (Rei di Vividred Operation) sarà Irina Shidou, amica d'infanzia di Issei; Haruna Yamazaki (Ruka Suirenji di Hayate no Gotoku) sarà Aika Kiryu, una ragazza occhialuta con inclinazioni da pervertita.


High School DXD New - 1High School DXD New - 2

In base a quanto riportato sul sito ufficiale della serie, ulteriori novità arriveranno in occasione del prossimo Anime Content Expo che si terrà il prossimo week-end (30-31 Marzo) al Makuhari Messe di Chiba.

Fonti Consultate:
Anime News Network
Crunchyroll

Haremking

AGGIORNAMENTO DEL 25/3/2013

Dopo un buon periodo di calma ecco arrivare le nuove (e sicuramente non ultime...) video anticipazioni su High School DXD New, nuova stagione per l'anime tratto dalle novel di Ichiei Ishibumi e Miyama Zero.

Si parte con un breve teaser e con una mini preview del primo episodio entrambi con voce narrante del protagonista Issei.

High School DXD New - Teaser 1




High School DXD New - Preview



L'anime inizierà in Giappone il 7 Luglio.

Fonti Consultate:
Anime News Network
Crunchyroll


AGGIORNAMENTO DEL 14/6/2013

Dal sito ufficiale dedicato all'anime, è arrivato qualche giorno fa il trailer esteso (durata di un paio di minuti) per High School DXD New.


High School DXD New - Full Trailer



Il video introduce il nuovo arco narrativo del Gekkou Koutei no Excalibur (L'Excalibur del campus al chiaro della mezzaluna) che ruota attorno alle riforgiate spade Excalibur rubate dal Vaticano di cui alcune paiono essere finite nella città ove si ambienta la storia.

Nel video si sente come accompagnamento, la nuova opening "Sympathy" dei Larval Stage Planning.

Fonte Consultata:
Anime News Network