Update del 20/12/2012

Aniplex ha diffuso in streaming un secondo PV per l'adattamento animato di Nekomonogatari (Black), novel di NisiOisin. L'anime debutterà in Giappone il 31 dicembre dalle 10:00 PM alle 12.00 AM (ora giapponese), in broadcasting simultaneo sul servizio di streaming video Niconico e sulle emittenti Tokyo MX e BS11. Niconico ha realizzato un evento per annunciare l'anime la settimana scorsa.



Fonte consultata:
Anime News Network

_____________


Update del 10/12/2012

Aniplex ha diffuso in streaming un PV per l'adattamento animato della novel di NisiOisin Nekomonogatari (Black). L'anime debutterà in Giappone il 31 dicembre dalle 10:00 p.m. alle 12:00 a.m. (ora giapponese).


L'anime verrà trasmesso simultaneamente in broadcasting sul servizio di streaming video Niconico e sui canali Tokyo MX e BS11. Niconico ha annunciato la cosa tramite un evento dedicato.

Il regista di Nisemonogatari Akiyuki Shinbo ritornerà come supervisore della regia dell'anime, mentre alla regia per SHAFT ci sarà Tomoyuki Itamura, già series director in Nisemonogatari. Akio Watanabe sarà di nuovo character designer e sakkan (direttore dell'animazione).

La limited edition in DVD e Blu-ray del primo volume della serie verrà distribuita in Giappone il 6 marzo 2013 (al prezzo rispettivamente di 6.300 e 7.350 yen). Il secondo volume sarà in vendita dal 3 aprile.

La novel originale contiene la storia Tsubasa Family, situata tra Kizumonogatari e Bakemonogatari, ed è focalizzata sul personaggio di Tsubasa Hanekawa.

Una proiezione in anteprima dell'anime, prevista per la fine dell'anno a Tokyo, era stata precedentemente annunciata.

Fonte consultata:
Anime News Network

___________________


Notizia del 27/09/2012

Tsukimonogatari, tredicesimo volume della serie di novel Monogatari, opera di NisiOisin, reca sul flyer l'annuncio di una première "antecedente alla trasmissione televisiva" per Nekomonogatari (Black), anime tratto dall'omonima novel, situata cronologicamente tra Kizumonogatari e Bakemonogatari e strutturata attorno al personaggio di Tsubasa Hanekawa. Nekomonogatari (猫物語) consta di due volumi, e costituisce la quarta parte della serie. Nekomonogatari (Black) [猫物語 (黒)] e Nekomonogatari (White) [猫物語 (白)], rispettivamente sesto e settimo volume in ordine di pubblicazione, contengono le storie Tsubasa Family (つばさファミリー) e Tsubasa Tiger (つばさタイガー). Black è l'ultimo libro della prima stagione, mentre White è il primo della seconda stagione.

nekomonogatari black

Tornando all'anteprima della trasposizione animata di Nekomonogatari (Black), essa si terrà a Tōkyō alla fine dell'anno. Tra quanti avranno raccolto i biglietti d'ingresso di cinque eventi legati alla campagna NisiOisin Matsuri 2012, saranno estratti 240 pass per una proiezione esclusiva che vedrà la partecipazione del cast.

I produttori avevano resa nota in aprile l'intenzione di creare un adattamento animato di Nekomonogatari (Black), in un formato ancora da stabilire all'epoca dell'annuncio. Concluso l'adattamento della prima stagione, dovrebbe far seguito una serie di 26 episodi, tesa a coprire la seconda stagione, compresa tra Nekomonogatari (White) e Koimonogatari.

La terza stagione, comprensiva di Tsukimonogatari, Owarimonogatari e Zokuowarimonogatari, dovrebbe venir pubblicata entro l'anno, secondo quanto programmato, ma, al momento, è stata resa nota la data di uscita del solo Tsukimonogatari (28/09/2012).

Fonti consultate:
Anime News Network