Per Odaiba, già divenuta in precedenza famosa come attuale sede della statua in scala 1/1 del Gundam Rx 78 Real Grade, non sembra esserci tregua quanto ad invasioni di pseudo-robottoni: alla riproduzione in grandezza naturale del papà dei mecha moderni è stata infatti appena affiancata una versione arborea del Gundam, dunque il secondo grande omaggio alla serie presente al momento nella Diver City Tokyo Plaza dell'isola. A questo proposito, l'utente di YouTube Darwinfish ha a propria volta realizzato un piccolo video-omaggio al capolavoro botanico della Piazza.





Flower Gundam 2La statua è alta circa sette metri, e come potete vedere si staglia di fianco alla propria sorella maggiore.

Mentre tuttavia quest'ultima continuerà ad essere esposta sino al marzo dell'anno entrante, il "Flower Gundam" rimarrà esposto per ovvie ragioni solo fra il 29 settembre ed il 28 ottobre, in occasione della 29° "National Urban Greenery Fair Tokyo".
A questo proposito, già in precedenza lo stesso Darwinfish aveva realizzato un altrettanto toccante video concernente la realizzazione della spettacolare statua arborea.







Viene spontaneo chiedersi cosa ne avrebbe pensato Amuro di tutto questo; quel che è certo è che, se perle del genere sono i risultati della ben nota passione nipponica per la serie originale di Tomino, la Gundam-mania è l'assoluta benvenuta!

Fonti Consultate:
Crunchyroll
Anime News Network