Aria di nostalgia per i più vecchiotti fra noi! Chi dei nati fra i '70 e gli '80 potrebbe mai dimenticare il classico Gatchaman, a proprio tempo giunto nel Bel Paese col titolo di La Battaglia dei Pianetitramite l'adattamento statunitense? E chi può dimenticare la delusione scatenata dall'abbandono da parte della Imagi del progetto concernente il film in 3D della serie? 
gatchaman3Ma a due anni di distanza dall'infausto abbandono, giungono nuove speranze per gli appassionati del più classico degli 
action team: la Nikkatsu rilascerà infatti un film live-action basato sulla serie e distribuito da TOHO.

I nomi accompagnati all' adattamento non possono lasciar altro che ben sperare: la regia sarà infatti affidata a Toya Sato (conosciuto per la sua versione con attori in carne ed ossa di Una Tomba per le Lucciole), che darà il via alle riprese il 15 ottobre. La trama è invece scritta da Yusuke Watanabe (famoso per la trilogia live-action di 20th Century Boys e più recentemente come responsabile dello script per il nuovo ed imminente anime-film di Dragonball), mentre Shinji Aramaki (già responsabile del mecha-design per recenti serie di successo come la versione del 2003 di Astro Boy e Wolf's Rain) curerà il character design; Takashi Yamazaki (Space Battleship Yamato) si occuperà invece degli effetti speciali.

Per quel che concerne il cast, Tori Matsuzaka (.hack//Sekai no Mukou ni) avrà il ruolo di Ken, leader dei Gatchaman; Go Ayano avrà il ruolo di Jo, Joe nell'adattamento italiano. Ayame Goriki avrà il ruolo di Jun, Prettyjane nell'adattamento italiano; Tatsuomi Hamada interpreterà Jinpei, mentre Ryohei Suzuki interpreterù Ryu.

La trama, di per sè, non differirà troppo da quella della serie originale.

Ken, Jo, Jun, Jinpei e Ryu sono agenti dell'Organizzazione Internazionale della Scienza di Tokyo, in un futuro prossimo. Galactor, un gruppo misterioso dalla tecnologia altamente superiore a quella della Terra, ha dichiarato guerra al Pianeta Blu e ne ha già conquistato la metà. Il Dottor Nambu riunisce quindi i cinque ragazzi come ultima speranza del genere umano.


La data di uscita non è ancora stata ufficializzata, ma si aggira attorno all'estate 2013. 

Fonte Consultata: Anime News Network