Aruite Iko L'autrice Yuuki Obata darà l'avvio a una nuova serie manga, dal titolo Long Goodbye, con la prossima uscita della rivista Betsucomi di Shogakukan del 13 novembre.

Non è trapelato ancora molto sulla trama. Sappiamo però che la storia sarà incentrata su una ragazza e un ragazzo, entrambi discendenti da una famiglia di creature immortali.

Si tratta del secondo manga che la Obata ha attualmente in corso di realizzazione: l'altro è Forget-me-not che viene portato avanti nel magazine Cookie di Shueisha.
L'autrice è divenuta celebre al pubblico per il suo Bokura ga ita (Noi c'eravamo), trasposto in un film live proprio nel 2012.


Nella stessa data, anche Miwa Ueda (Peach Girl, Papillon, Pure-Mari) sarà alle prese con la novità Aruite Ikō, che farà il suo debutto su Bessatsu Friend di Kodansha.
Il primo capitolo della storia conterrà 51 pagine, di cui la prima illustrata a colori.

Aruite Ikō ha per protagonista una dodicenne che, con il suo ingresso alle scuole medie, inizierà ad aver a che fare con le difficoltà tipiche di un'adolescente.

La Ueda ha concluso di recente la sua ultima fatica Rokomoko sempre su Betsufure, che ha ospitato anche tutte le precedenti serie dell'autrice.

Fonti consultate:
Anime News Network 1, 2