AvrilOnePieceLa quarantasettesima uscita della rivista Weekly Shonen Jump dell'editore Shueisha ha annunciato lo scorso lunedì che la cantante canadese Avril Lavigne contribuirà due cover per il nuovo lungometraggio One Piece "Z".

Secondo la rivista, Avril Lavigne è una fan di One Piece, e allo stesso modo il creatore del manga è un fan delle canzoni dell'artista canadese. Dopo uno scambio di messaggi e di tentativi musicali tra i due lati, si è arrivati alla realizzazione di queste due cover.

Impressionato dopo aver ascoltato l'interpretazione della canzone dei Nickleback "How You Remind Me" eseguita dalla stessa Avril Lavigne, Eiichiro Oda ha deciso che questa, insieme ad un'altra sua cover, la canzone di Joan Jett "Bad Reputation", sarebbe stata adatta in toto al film. Questo perchè il tema della canzone stessa si adatta perfettamente al carattere dei personaggi di One Piece: l'inseguire i propri sogni nonostante tutte le immense difficoltà.


Il nuovo film di One Piece, "Z", sarà mostrato per la prima volta in Giappone il 15 Dicembre prossimo. Il film avrà come nemico principale "Z" (Zetto), che sarà anche il "nemico più formidabile" che la ciurma di cappello di paglia abbia mai affrontato finora. L'autore sarà il produttore esecutivo di questo film, come aveva già fatto per lo scorso, One Piece Strong World.

La cantante è fidanzata con Chad Kroeger, il cantante dei Nickleback, ed è la prima volta che le canzoni di Avril Lavigne vengono usate per un film animato, ed è anche la prima volta che un film di One Piece utilizzerà musiche di un'artista d'oltreoceano.

Fonti Consultate:
Anime News Network 1
Anime News Network 2