Notizia in aggiornamento!

Assieme a un recente passaggio televisivo del Film One Piece: Strong World, il decimo in totale dedicato ai pirati di Cappello di paglia, l’emittente Fuji TV ha anche lasciato passare un clamoroso annuncio che recitava:

“Annuncio urgente! Il più grande film nella storia di One Piece - Un lavoro che sorpasserà persino Strong World - è stato messo in produzione! Si alzerà ora il velo sulla prima batta sugli estremi mari dell’arco nel Nuovo Mondo”


One Piece Annuncio film XI

Dapprima il manga a partire dal volume 61 e poi l’anime televisivo in Ottobre, sono entrati nell’arco del Nuovo Mondo che a tutti gli effetti si può considerare il crocevia che delimita l’inizio della seconda parte della storia di One Piece e che dovrebbe portare alla (lontana) conclusione della storia.

Il nuovo annunciato film segna dunque il ritorno al cinema per i pirati di One Piece dopo l’uscita di Strong World nel 2009, con gran beneficio per le casse della Toei Animation e ben 46 milioni di Euro di incasso al botteghino, separato nel frattempo dal corto in computer Grafica, One Piece 3D: Mugiwara Chase uscito nei cinema in abbinamento con Toriko 3D: Kaimaku! Gurume adobencha!

Vi lasciamo infine con un video che riprende l’annuncio trasmesso sulla Fuji TV.



Fonti Consultate:
AnimeNewsNetwork
Deculture.es


--------------

Aggiornamento del 31/1/2011


Direttamente dalla Toei Animation iniziano a trapelare alcuni dettagli sul nuovo film di One Piece attualmente in produzione.

Se una prima parte di questi riguarda direttamente lo staff, che vedrà alla regia Tatsuya Nagamine (già impegnato in precedenza sull'Episode of Alabasta), e la data d'uscita del film stabilita al momento per il prossimo Dicembre, un'altra parte delle anticipazioni riguarda la storia del film.

Rispettando dunque il motto di "andare oltre Strong World" vien fatto sapere dalla casa madre che nel nuovo film (ambientato nel Nuovo Mondo) la ciurma di Cappello di Paglia incontrerà "i nemici più forti apparsi finora" e in particolare un misterioso individuo noto per ora solo come Z che impegnerà il protagonista Rufy in una "eroica battaglia".

Ricordiamo infine che la nuova pellicola di One Piece vedrà all'opera nella sceneggiatura e nella supervisione della storia l'autore del manga originale, Eichiro Oda.

Fonte consultata:
AnimeNewsNetwork


Aggiornamento del 19/4/2012


Man mano che si avvicina la data di uscita programmata (il 15 Dicembre prossimo) iniziano a filtrare alcuni dettagli per il nuovo film cinematografico di One Piece.

One Piece Film Z sarà il titolo provvisorio che al momento è attribuito alla pellicola, e proprio di Z, il nuovo fortissimo avversario della ciurma che apparirà nel film, è ora possibile (intra)vederne il character design da un bozzetto pubblicato sull'ultimo numero della rivista Shonen Jump.

One Piece Film - Z design

Fonti consultate:
Crunchyroll
Anime News Network


Aggiornamento del 21/4/2012


One Piece Film ZAltri dettagli continuano a trapelare sull'ultimo film di One Piece attualmente in lavorazione. Anzitutto il titolo che al momento è dato per confermato come ONE PIECE FILM Z, con sempre più riflettori puntati dunque sulla nuova potente nemesi della ciurma di cappello di paglia.

È stata poi fatta luce sui nomi degli addetti ai lavori destinati ai principali ruoli dello staff.
Oltre al già confermato Tatsuya Nagamine alla regia, il nuovo film vedrà coinvolti lo sceneggiatore Osamu Suzuki (in precedenza impegnato su vari TV drama tra cui quello di Lovely Complex, molto in quota alla produzione di Fuji TV, nonché dichiarato fan di One Piece), il character designer Masayuki Sato e Yasutaka Nakata (Space Station N°9) sulla colonna sonora.
Eichiro Oda, autore originale al lavoro, è sempre coinvolto nel progetto con il ruolo di produttore esecutivo.

In più dal sito ufficiale del film, è stato diffuso un primo teaser trailer che (pre)annuncia il nuovo film in uscita e conferma la data di uscita prevista al prossimo 15 Dicembre.


Fonti Consultate:
Tokyo Hive
Anime News Network


Aggiornamento del 17/7/2012


Direttamente dal sito ufficiale dedicato ai film di One Piece, è stato diffuso nei giorni scorsi un nuovo teaser trailer per il nuovo film, One Piece Film Z in uscita il 15 Dicembre.

Nel video si vedono alcuni flash del combattimento di Rufy, Zoro e Sanji uniti contro il potente avversario che, a quanto trapela, sarebbe un ez-ammiraglio reietto della marina.

Attenzione: Il video può contenere spoiler sulla serie principale.

One Piece Film Z - Teaser Trailer


Fonte Consultata:
Anime News Network

Aggiornamento del 5/11/2012


Sono stati diffusi in Giappone un paio di video spot promozionali per il prossimo venturo One Piece Film Z.

I due video non sono molto lunghi ma recano comunque delle nuove immagini del film e mostrano una parte del merchandising dei prodotti collegati alla pellicola.

One Piece Film Z - Doppio Spot






Fonte Consultata:
Crunchyroll

Aggiornamento dell'8/10/2012

Ripetendo l'operazione che ha allegato al film Strong World uno speciale one-shot segnato come "Vol. 0", anche per il nuovo lungometraggio One Piece Film Z ci saranno degli interessanti bonus per gli spettatori che vedranno il film.

One Piece Vol 1000

Ad ogni spettatore verrà regalata una "Sacca del tesoro del pirata" che includerà anche un volume speciale "One Piece Vol.1000" collegato al film e realizzato per l'occasione dallo stesso Oda. Al manga verrà poi collegata anche una lotteria con "succosi premi" ancora da definire, così come il resto dei gadget che verranno inclusi nella sacca.

Si ripeterà probabilmente la situazione avutasi con Strong World in cui il milione e mezzo di copie inizialmente stampato per l'occasione andò subito esaurito e si dovette stamparne un altro milione (una tiratura complessiva paragonabile a quella dei normali volumi giapponesi della serie).

Fonte Consultata:
Crunchyroll
-------------------------------------

Aggiornamento del 18/11/2012


Dopo molti spot, curiosità e rivelazioni fatte passare goccia a goccia, è stato finalmente diffuso un consistente full trailer per il nuovo film di One Piece.

Il video supera in lunghezza il minuto e mezzo e mostra in azione gli eroi della Ciurma, i nuovi nemici e altri comprimari (si scorgono gli ammiragli Aokiji e Kizaru) nonché le nuove theme song cantate per l'occasione da Avril Lavigne.

One Piece Z - Full Trailer



Fonte Consultata:
Crunchyroll

--------------

Aggiornamento del 8/12/2012

In vista dell'uscita di One Piece Z per la metà di questo mese, accompagnato anche dallo special TV su Rufy, la campagna pubblicitaria va a pieno regime.
Si comincia con un nuovo spot del film seguito da delle anticipazioni su "Glorious Island" , prologo del film (con sceneggiatura realizzata dallo stesso Oda) che andrà in onda più volte nello special One Piece Summit di Dicembre e Gennaio.


One Piece Z - TV SPOT



One Piece Glorious Island - Promos







Infine un video che passa in rassegna i premi della lotteria abbinata al film in collaborazione con la catena di negozi 7-Eleven. Tra di essi 2000 nanaco card (delle carte prepagate usabili nella catena 7-Eleven), 100 sistemi mini-audio della Pioneer con una figure di Brook e 10 piastre metalliche con gli autografi del cast incisi.

One Piece Z + 7-Eleven


Fonti Consultate:
Anime News Network
TokyoHive