Astronavi SaiyanRicordate le astronavi Saiyan con cui Radish, Nappa, Vegeta e lo stesso Goku sono arrivati sulla Terra in Dragon Ball? Ebbene, ora sono realtà perché l’azienda giapponese Pond ha sviluppato delle capsule molto simili a quelle della serie. Non potranno attraversare l’atmosfera, ma riescono a proteggere le persone dalle calamità naturali.

Dopo la tragedia del terremoto dell’ 11 marzo 2011 è stata analizzata l’idea di creare dei rifugi efficaci a prezzi accessibili e per questo motivo sono state create le Life Armour. Le capsule, del diametro di 102 centimetri e 80 chili di peso resistono a cadute da 25 metri d’altezza e sopportano una pressione di 9,3 tonnellate.

Life Armour

Una Life Armour può ospitare fino a quattro persone, l’interno è fatto di uretano espanso, e per chi lo richiede c’è la possibilità di personalizzarle con un GPS, un megafono impermeabile, cibo d’emergenza e un pannello solare da attaccare alla finestra interna. La compagnia Pond ha dichiarato di non essersi ispirata a Dragon Ball ma la somiglianza è evidente. Le capsule sono disponibili per l’acquisto su Seikoh, ma per l’importazione all’estero è richiesto un permesso speciale. Il prezzo è di 398 mila yen (circa 3900 euro).

Life Armour 2

Fonte Consultata: Deculture