The Five Star StoriesCon un "Tweet" dal suo profilo, l'autore Mamoru Nagano ha annunciato la ripresa del suo ben noto manga The Five Star Stories. L'opera riprenderà ad Aprile sulla rivista mensile Newtype di Kadokawa (la stessa che ha ospitato il manga dai suoi esordi nel "lontano" 1986) con la storia che riprenderà dall'arco narrativo "Majestic Stand" .

Sarebbero poi in produzione anche nuovi modellini di mecha ancora non meglio specificati.

The Five Star Stories è ambientato nel sistema stellare Joker, formato da quattro diversi sistemi planetari e un “falso” sistema planetario che orbita attorno a una cometa, Stant, che attraversa il sistema ogni 1500 anni. Gli altri quattro sistemi roteano ognuno attorno a una stella il cui nome richiama i quattro punti cardinali: Eastern, Western, Sothern e Northern.
FSS narra del destino di Joker e delle guerre per la sua unificazione sotto il dominio dell’imperatore Amaterasu. L’epopea copre un arco di vari millenni, ripercorrendo tutte le principali tappe della storia di Joker.


The Five Star Stories è pubblicato in Italia da Flashbook Edizioni con solo l'ultimo dei 12 volumi finora rimasto inedito.

Per maggiori dettagli vi rimandiamo ad alcuni articoli da noi pubblicati in passato.

Fonti Consultate:
Anime News Network
Mamoru Nagano Twitter