Gurren Lagann Manga di Kotaro MoriDal suo profilo Twitter, l'autore Kotaro Mori ha fissato il termine di conclusione per il suo manga Gurren Lagann adattamento in cartaceo dell'omonimo anime prodotto dalla Gainax.
Ultimo volumetto del manga sarà il 10 che uscirà in Giappone il 27 Luglio prossimo in coincidenza con la conclusione di una programmata replica televisiva dell'anime. Nel mese di Maggio invece terminerà la serializzazione sulla rivista Comic Dangeki Daioh della ASCII Media Works.

In un lontanissimo futuro l'umanità è ridotta a vivere in villaggi sotterranei senza alcun contatto con il mondo in superficie né tantomeno con gli altri villaggi. Simon è un orfano che vive nel villaggio di Jiiha, ed è uno scavatore emarginato che un un giorno trova un oggetto luminescente a forma di trivella. Kamina, un altro orfano ma di età maggiore, sogna invece di poter visitare la superficie. Tuttavia, Kamina, Simon e altri ragazzi vengono scoperti dall'anziano del villaggio: Kamina viene incarcerato e Simon riprende il suo lavoro da scavatore, scoprendo questa volta un piccolo robot sepolto nel sottosuolo...


In Italia il manga viene pubblicato da Planet Manga con 8 volumi all'attivo mentre l'anime è edito da Dynit.

Fonte Consultata:
Manga News