Aggiornamento del 18/11/2013

Un alquanto movimentato full trailer è stato presentato in questi giorni per il film Mogura no Uta, tratto dal manga di Noboru Takahashi e diretto da Takashi Miike.




Il film uscirà in Giappone il 15 febbraio prossimo ma nel frattempo è stato presentato in anteprima, venerdì scorso, al Festival del cinema di Roma.

Fonte Consultata:
Nippon Cinema

------------------------------


Aggiornamento del 02/10/2013

Il sito ufficiale del live ispirato al manga Mogura no Uta ha recentemente pubblicato un primo teaser del film che sarà diretto da Takashi Miike.

Un video di appena 30 secondi ma dal quale si notano subito le "eccessive e paradosali" atmosfere che caratterizzano la pellicola e il manga in primis.




Fonte Consultata:
Anime News Network

------------------------------


Takashi MiikeAggiornamento del 26/1/2013

Novità sull'adattamento live action del manga Mogura no Uta di Noboru Takahashi arrivano dalle pagine della rivista Big Comic Spirits di Shogakukan ove il manga è attualmente in corso.

A dirigere il film sarà Takashi Miike, regista ben noto anche al pubblico italiano per titoli come 13 Assassini e Ichi the Killer ma negli ultimi tempi impegnato su altri live action come quello realizzato per Ace Attorney o il recente Lessons of the Evil (adattamento tratto da un romanzo di Yuusuke Nishi).
Al lavoro sulla sceneggiatura ci sarà Kankuro Kudo, già all'opera sul live acrion del manga The Legend of Kamui di Sanpei Shirato.

Infine il ruolo del protagonista Reiji Kikukawa sarà affidato all'attore Touma Ikuta già interprete in altri live action quali Bokura ga Ita e Honey and Clover.
Le riprese del film dovrebbero avviarsi entro Marzo e il film è previsto in uscita per il prossimo anno.

Fonti Consultate:
Anime News Network I
Anime News Network II


--------------------------------------


Mogura no UtaIl manga Mogura no Uta (letteralmente "La canzone della Talpa") di Noboru Takahashi verrà prossimamente adattato in un film live, se ne da annuncio sul settimanale di Kodansha, Big Comic Spirits.


Reiji Kikukawa è l'agente di polizia più problematico della città di Tanikuburo. Non sempre segue il protocollo e applica la giustizia seguendo la sua morale personale. Ad ogni modo, è stato proprio quel senso incrollabile di giustizia a convincere il capo della polizia che Reiji sia perfetto per una missione top-secret sotto copertura. Gli viene dato il compito di infiltrarsi nell'organizzazione Sukiya, il gruppo mafioso più grande e più pericoloso della regione del Kanto, e di trovare prove concrete per arrestare il boss Shuho Todoroki.


Il manga in origine era iniziato nel 2005 sulla rivista Young Sunday di Shogakukan per poi spostarsi sul Big Comic nel 2008 in seguito alla chiusura della rivista. L'opera è tutt'ora in corso e il trentaquattresimo volume è previsto in uscita a Febbraio.


Fonte Consultata:
Anime News Network