A poco meno di un mese dalla presentazione effettiva dell'atteso Mobile Suit Gundam The 08th MS Team – Blu-ray Memorial Box, dedicato alla più amata fra le serie di Original Video Animation fra quelle create ispirandosi al mondo dell'Universal Century (in vendita in Giappone a partire dal 22 febbraio prossimo), è stato diffuso un teaser dedicato al cortometraggio inedito appositamente creato per questa edizione: «Sanjigen to no Tatakai» (La Battaglia in Tre Dimensioni) firmato come si ricorderà da un nome veramente d'eccezione, Ichiro Okouchi, sceneggiatore di Turn A Gundam.


Sanjigen no Tatakai - Teaser





Mentre l'Ottavo Plotone in cui è inserito Shiro Amada si sta spostando fra due settori della giungla, attraversando un ponte viene a cadere nell'agguato organizzato da un reparto di forze dell'esercito di Zeon e si deve scontrare anche con l'imprevista minaccia di un potente Gouf capace di volare. Riuscirà a cavarsela lo il Gundam Ez-8? E che fine farà il resto del reparto attaccato da ogni lato?


Dotato sia di audio originale che rimasterizzato in 5.1ch con risoluzione video in 4:3 a 1080p, il box contiene tutti gli OAV della serie originale ed è arricchito da una serie di cover create da autori del calibro di Hajime Katoki (che disegnerà la copertina del box), Kunio Okawara e Kimitoshi Yamane, sarà in vendita al prezzo di 26.250 Yen (circa 220 Euro).


Fonte Consultata
Desmond Chieng