L’emittente pubblica nipponica NHK ha annunciato proprio oggi il debutto di una seconda serie anime televisiva per Kingdom a partire da giugno. Il sequel – che sarà trasmesso sul canale BS Premium - è ambientato in Cina nel periodo degli stati combattenti e andrà in onda ogni sabato alle 23:45.

Kingdom anime
 
Milioni di anni sono passati dai tempi delle leggende, quando era il desiderio dell'uomo a muovere il mondo. È l'era della guerra dei 500 anni: il periodo degli stati combattenti. Kingdom è la storia di un giovane ragazzo di nome Xin, che si trasformò in un grande generale. La storia di un ragazzo e tutte le prove e gli spargimenti di sangue che sarà costretto ad affrontare per raggiungere il suo grandioso obbiettivo.

Il manga originale di Yasuhisa Hara viene serializzato sulla rivista Young Jump di Shueisha dal 2006, e il XXIX volume uscirà a febbraio 2013. In Italia i diritti del titolo cartaceo sono stati acquistati da GP Publishing.

kingdom - NHK annuncio della II serie

La prima stagione anime ha debuttato a giugno 2012 e terminerà col 38° episodio a febbraio 2013.  Jun Kamiya (D.I.C.E., Blue Seed, Third: The Girl with the Blue Eye) dirige l’adattamento anime; mentre Naruhisa Arakawa (Blue Seed, Steel Angel Kurumi,Erementar Gerad) si occupa della sceneggiatura presso lo Studio Pierrot .

Ecco il cast di doppiaggio:


Fonte Consultata: Anime News Network