Aggiornamento del 6/4/2013

Arriva dalle televisioni giapponesi, un nuovo trailer dedicato alla nuovo film dell'immortale Capitan Harlock, creatura del Maestro Leiji Matsumoto (Interstella 5555) prodotto dalla Toei Animation per la prossima stagione cinematografica autunnale.



Nell'opera originale Harlock conduce i suoi uomini a bordo dell'invincibile astronave Arcadia, in una lotta contro il corrotto governo della Terra e contro un'esercito di invasione extraterrestre.

La sceneggiatura del film è stata scritta da Harutoshi Fukui (l'autore del romanzo da cui è tratta la serie OAV Mobile Suit Gundam Unicorn) che ha riscritto la trama dell'opera cercando di ispirarsi a temi e riflessioni moderne; la regia è stata affidata a Shinji Aramaki (Appleseed 2004).

La Toei ha stanziato per questo film un budget di circa 30 milioni di dollari e spera di poter presentare l'opera al prossimo Festival di Cannes, dal 15 al 26 Maggio prossimo.

Il SITO UFFICIALE

Fonte Consultata:
Anime News network

--------------------------


Notizia originale del 4/2/2013

Abbiamo già accennato alla Master Class in onore di Leiji Matsumoto, ospite d'onore del 40 Festival di Angouleme, svoltasi martedì scorso a Parigi, nella "Maison de la Culture du Japon", ora, in aggiunta alle dichiarazioni dell'autore della saga del Pirata dello Spazio, possiamo mostravi un video, dedicato al nuovo film in computer grafica di Capitan Harlock prodotto dalla Toei Animation: un video più lungo con nuove scene ed immagini che, malgrado non sia stato ripreso in maniera perfetta, consente di cogliere altri particolari del lavoro effettuato dallo staff diretto da Shinji Aramaki (Appleseed 2004)



Segnaliamo inoltre che è stato aperto un SITO UFFICIALE dedicato al film. Una pagina nella quale, non sappiamo se per onorare gli ospiti francesi o per altri motivi, si legge un titolo inequivocabile: Albator Le Corsaire de L'Espace.

Leiji Matsumoto - Annecy 2011

Il titolo francese con il quale è conosciuta la saga di Capitan Harlock ed il titolo con il qual era stato presentato il film al festival di Annecy nel 2011.

Fonte consultata:
Mechalegend