Fairy Tail Ends?Stando a quanto annunciato sulla rivista TV Magazine di Kodansha, l'anime di Fairy Tail si fermerà nella sua trasmissione a partire dal prossimo 30 Marzo. La settimana successiva infatti, il consueto slot di programmazione del sabato mattina su TV Tokyo verrà occupato dalla nuova serie Driland.

Al momento non ci sono ulteriori dettagli sulla fermata dell'anime dopo più di 170 episodi. Lo stesso autore del manga, Hiro Mashima, ha lasciato la cosa in sospeso dal suo profilo Twitter dichiarando:

"Fino a che i tempi non siano maturi non posso dire, neanche su Twitter, qualcosa che avrei sempre voluto. Vi prego di essere pazienti e aspettare fino all'annuncio di qualche buona notizia"

Fairy Tail segue così il trend delle serie animate di popolari shonen come Bleach, Gintama o Sket Dance, sospese, interrotte o riprese a intermittenza. Anche qui causa probabile dell'interruzione sarà ritrovabile nell'avvicinamento alla storia del manga e alla scarsità di materiale disponibile senza il ricorso a episodi filler.


Fonte Consultata:
Anime News Network