Continua la fortuna di Bakugyaku Kazoku / BADBOYS, manga creato da Hiroshi Tanaka, che, dopo la bella versione cinematografica live del regista Takashi Kubota, ha ispirato una nuova versione drama, prodotta dall'emittente nipponica NTV. Il live è intitolato BAD BOYS J e vede fra i suoi protagonisti alcune star del mondo della canzone giapponese:
  • Kento Nakajima, cantante del gruppo Sexy Zone, interpreterà il personaggio principale del manga, Tsukasa Kiriki, leader della gang motociclistica dei Gokurakuchou. Tsukasa è un ragazzo fondamentalmente onesto, con un forte senso della giustizia che quando perde le staffe - e gli accade troppo spesso - rivela un'incredibile forza.
  • Hashimoto Ryosuke degli A.B.C-Z , interpreterà Hiro il capo della banda rivale degli Gokurakuchou, i temibili Hiroshima Nights.
  • Nikaido Takashi dei Kis-My-Ft2, apparirà nel ruolo di Danno - Beast - Hidenori, il leder del più importante gruppo delle gang di Hiroshima.
La storia segue la crescita di un gruppo di ragazzi, partendo dalla loro adolescenza nella banda di biker che hanno formato, la “Kyou Rengou” (Maniac Alliance), divenuta la migliore, la più violenta e la più coraggiosa banda di Bikers della città di Hiroshima. Vi è poi il loro scontro con la banda dei Gokurakucho, un gruppo decisamente più debole, ma che lentamente è riuscito a diventare la seconda banda della città, grazie al loro leader dagli occhi di ghiaccio Tsukasa Kiriki.
Badboys J Logo Drama

Il gruppo dei Sexy Zone, inoltre, canterà la theme song del drama. Tutti gli artisti appartengono all'agenzia Johnny’s Jr ed altri artisti della stessa agenzia parteciperanno al serial televisivo in vari ruoli.

Parlando di questa nuova esperienza Nakajima ha affermato di viverla come una vera e propria sfida, un nuovo orizzonte lavorativo ed umano che gli si apre, malgrado la sua poca esperienza nel mondo dei drama televisivi. Riguardo al co-protagonista, Hashimoto (Hiro), che ben conosce, ha affermato che la parte sembra molto adatta a lui.

L'opera cartacea originale è stata serializzata sulle pagine della rivista Young King dal 1988 al 1996, per un totale complessivo di 11 volumi. Dal manga sono stati tratti una serie OAV in 5 episodi prodotta dalla Toei Animation negli anni novanta, ed il menzionato film cinematografico del 2011.

Il nuovo drama verrà trasmesso su NTV a partire dal prossimo 6 Aprile nella fascia oraria del late-night.


Fonti Consultate:
Anime News network
Tokyohive
Sito ufficiale