Update del 22/08/2013

Il sito ufficiale dell’anime autunnale Strike the Blood ha da poco diffuso il primo trailer per l'opera, lo stesso proiettato nella prima decade del mese in occasione del Comiket estivo.



L'anime viene realizzato in tandelm degli studi SILVER LINK e CONNECT con la regia di Hideyo Yamamoto (Shin Prince of Tennis) e la sceneggiatura di Hiroyuki Yoshino (Guilty Crown, Magi - The Labyrinth of Magic); invece Keiichi Sano (Kamisama no memochou, Otome wa Boku ni Koishiteru 2: Futari no Elder) cura il character design.

Strike the Blood

Inoltre sono stati rivelati i membri del cast:
  • Kojō Akatsuki - Yoshimasa Hosoya
  • Yukino Himeragi - Rise Taneda
  • Asagi Aiba - Asami Seto
  • Nagisa Akatsuki - Rina Hidaka
  • Motoki Yaze - Ryota Ohsaka
  • Natsuki Minamiya - Hisako Kanemoto

Fonte consultata: Anime News Network

--------------------------



Notizia originale:


Dopo Asura Cryin' e Dantalian no shoka, arriva una trasposizione anime anche per un’altra serie di light novel di Gakuto Mikumo. Infatti in occasione dell’evento Game no Dengeki Kanshasai 2013 & Dengeki Bunko: Haru no Saiten 2013, tenutosi domenica 17 marzo, è stata annunciata la messa in produzione di un adattamento anime per le novel vampiresche Strike the Blood. Mantan Web, il sito del quotidiano Mainichi Shimbun, aggiunge che l’anime è atteso entro il 2013.

Strike the Blood
 
Il fantasy d’azione, ad ambientazione scolastica, si incentra su Kojou Akatsuki, il vampiro più potente al modo, la sua esistenza sembrava più legata ad antiche leggende, che alla realtà. Il protagonista se la dovrà vedere con Yukina Hirameki, la ragazza ha il compito di vigilare sull’eventuale comparsa di vampiri, e se necessario, deve dare loro la caccia, fino ad eliminarli.

Mikumo ha lanciato la sua opera nel 2011, con le illustrazioni di Manyako, e ASCII Media Works ha rilasciato il VI volume a febbraio 2013.

Il mangaka TATE sta già serailizzando una versione manga, sul magazine Monthly Comic Dengeki Daioh, della stessa casa editrice, dall’agosto 2012.

Fonte consultata: Anime News Network