AGGIORNAMENTO DEL 10/7/2013

Nuovi spot televisivi sono da poco usciti in Giappone per il "conclusivo" film di Gintama in programmazione in questi giorni in Giappone con buoni risultati.

Final Gintama - Spot V1




Final Gintama - Spot V2



L'ironia dei personaggi di Hideaki Sorachi non risparmia comunque nessuno, neanche mostri sacri come il maestro Hayao Miyazaki.

Negli spot infatti Gintoki (il protagonista) afferma: "Con il film di Gintama forse non lo farà il vento ma qualcos'altro di sicuro". Il riferimento è al prossimo film diretto da Miyazaki, Kaze Tachinu letteralmente "Si alza il vento".

E Kagura aggiunge "Non troverete un Pokémon raro, ma un quaderno e un adesivo a caso si". Riferimento questo al Volume 0 del manga e agli adesivi speciali in regalo agli spettatori paganti del film.

Fonte Consultata:
Anime News Network

AGGIORNAMENTO DEL 2/6/2013

Il portale Tokyo Anime News ha pubblicato alcuni giorni fa un articolo di aggiornamento riguardante il nuovo film di "Final" Gintama: Yorozuya per Sempre contenente anche il trailer ufficiale in anteprima.
L'articolo è stato poi ritirato ma il trailer è comunque trapelato in rete.

Final Gintama - Full Trailer



Il film, il secondo uscito al cinema tratto dal manga di Hideaki Sorachi, arriverà nelle sale Giapponesi il 7 Luglio.

Fonte Consultata:
Anime News Network
WorldCinemaNews


NOTIZIA DEL 20/7/2013

Gintama giunge alla conclusione almeno in veste di anime.

È quanto si può intuire dal titolo del nuovo film cinematografico tratto dal manga di Hideaki Sorachi il quale ha anche realizzato la sceneggiatura di Gintama Kanketsu-hen : Yorozuya yo Eien Nare (Gintama - Capitolo Finale: Yorozuya per sempre. Yorozuya corrisponde all'attività aperta da Gintoki chiamata nella versione italiana Agenzia Tuttofare).

Gintama Final Movie - Trailer 30s




Gintama Final Movie - Trailer 15s



Due trailer sono stati già diffusi per il film che uscirà in Giappone il 6 Luglio prossimo mentre l'anime televisivo si fermerà il 4 Aprile venendo sostituito da Aikatsu!.

Fonte Consultata:
Anime News Network
Crunchyroll
Manga News